La Direzione dell’Ausl IRCCS di Reggio Emilia ha comunicato la triste notizia della morte di una neonata di soli due giorni avvenuta nei giorni scorsi presso l'Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.

L'Azienda sanitaria ha espresso il proprio cordoglio nei confronti dei genitori, sottolineando che la piccola presentava fin dalla nascita una grave depressione cardiorespiratoria con ipossia severa refrattaria. Nonostante le terapie prontamente messe in atto dai sanitari, la neonata non ha risposto positivamente.

Reggio Emilia sotto choc per la piccola

La bimba, nata a termine di gestazione, è deceduta nel reparto di neonatologia. Attualmente, sono in corso accertamenti metabolici e autoptici al fine di chiarire ulteriormente il quadro clinico e individuare le cause che hanno portato a questa tragica situazione.

La Direzione dell’Ausl IRCCS di Reggio Emilia si è impegnata a fornire ulteriori informazioni non appena gli accertamenti saranno completati.

Le altre notizie di cronaca

Nel cuore del Trevigiano, la tragica storia di Vanessa Ballan, 27 anni, incinta di tre mesi, uccisa sull'uscio di casa propria, ha sconvolto la comunità. A tre giorni dal femminicidio, Bujar Fandaj è stato fermato, ma emerge la figura eroica di Nicola Scapinello, 28 anni, marito di Vanessa.

La loro storia d'amore ha radici profonde, iniziata 11 anni fa sui banchi di scuola. Vanessa e Nicola, inseparabili, hanno vissuto momenti felici documentati sui social, tra viaggi, vacanze al mare e la nascita del loro primogenito nel 2019. L'incredibile prova d'amore di Nicola emerge quando, scoperto il tradimento della moglie, anziché abbandonarla, l'ha sostenuta nella denuncia contro l'uomo minaccioso che alla fine ha tolto la vita a Vanessa. Continua a leggere qui

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Perde il controllo dell'auto e si ribalta: muore a 22 anni. Stava andando a lavoro