Morto in un incidente Federico Troletti, il "caimano" delle traversate a nuoto del lago d'Iseo
Federico Troletti, 48 anni, è morto in un incidente a Pian Camuno. Era noto per le imprese sportive sul lago d'Iseo. Ferita una familiare.

Dramma in Valle Camonica. Federico "Denver" Troletti, 48 anni, noto come il "caimano" per le sue celebri traversate a nuoto del lago d'Iseo, ha perso la vita in un incidente motociclistico avvenuto ieri pomeriggio a Pian Camuno, lungo la provinciale 510.
L'incidente mortale
Secondo le prime ricostruzioni, Troletti, residente a Malegno e poliziotto in servizio all’ufficio passaporti di Darfo, stava viaggiando in direzione Brescia quando, per cause ancora in fase di accertamento, la sua moto ha urtato la parte anteriore sinistra di un camion che procedeva nella stessa direzione. L’impatto è stato violentissimo: Federico è stato sbalzato sull’asfalto ed è morto sul colpo.
Chi era Federico Troletti
Troletti era molto conosciuto non solo in ambito sportivo ma anche nella sua comunità. Ex agente della Polizia Stradale di Iseo, aveva costruito una forte fama grazie alle sue imprese natatorie, in particolare per aver attraversato più volte il lago d’Iseo a nuoto.
Le condizioni della passeggera
In sella con lui c'era una familiare, rimasta gravemente ferita. La donna è stata immediatamente soccorsa e trasportata in eliambulanza all’ospedale più vicino. Nonostante la gravità delle condizioni, è viva e sta ricevendo le cure necessarie.
I rilievi e la chiusura della strada
Sul posto sono intervenuti i colleghi della Polizia Stradale di Iseo per i rilievi. La provinciale 510 è rimasta chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza della carreggiata. Nessuna conseguenza, invece, per i tre operai presenti a bordo del furgone.
Il cordoglio della comunità
La notizia della morte di Federico Troletti ha gettato nello sconforto l’intera comunità della Valle Camonica. In molti hanno ricordato sui social il suo spirito sportivo e il suo impegno come agente di Polizia.