incidente moto

Un drammatico incidente stradale si è verificato questa mattina, intorno alle 11:30, su via dei Laghi, al confine tra i comuni di Marino e Rocca di Papa, coinvolgendo un giovane motociclista di 27 anni. Il ragazzo, residente a Rocca di Papa, stava guidando una moto di potente cilindrata quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo in un tratto rettilineo della strada.

La dinamica dell'incidente

Secondo le prime ricostruzioni effettuate dai Carabinieri della compagnia di Frascati, il giovane motociclista avrebbe urtato alcune automobili prima di finire violentemente contro un albero. Nonostante l'intervento immediato di alcuni passanti e di un equipaggio della Polizia di Stato di Marino, che hanno tentato di rianimarlo con un massaggio cardiaco, il 27enne è deceduto poco dopo, non lasciando scampo ai soccorritori giunti sul posto.

Sul luogo dell'incidente sono accorsi anche i sanitari, ma purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare la morte del giovane. La strada è stata chiusa al traffico dalle 11:30 fino alle 15:00 per consentire alle autorità di effettuare i rilievi necessari e mettere in sicurezza l'area.

Indagini in corso

Il magistrato di turno della procura di Velletri sta valutando se disporre un'autopsia sul corpo del giovane per chiarire ulteriormente le circostanze dell'incidente. Secondo quanto riportato da alcuni testimoni, il 27enne era in direzione Rocca di Papa, proveniente da Castel Gandolfo, insieme a un gruppo di amici in moto.

L'incidente ha profondamente scosso la comunità locale, lasciando un senso di incredulità e dolore tra i residenti. Le Polizie Locali di Grottaferrata, Rocca di Papa e Marino sono intervenute per gestire la chiusura della strada e facilitare le operazioni di soccorso. Questo tragico evento rappresenta un triste promemoria dei pericoli associati alla guida di veicoli ad alta velocità e della necessità di mantenere la massima prudenza sulle strade.

Siderno in lutto per la scomparsa di Francesco Dolissi
Ferentino in lutto per la scomparsa di Giuseppina Caliciotti