USA. Si è trattato di un gesto premeditato e consapevole. Ha anche chiamato la centrale di Polizia per far sapere chiaramente i suoi piani contro gli agenti del posto.
Il piano era molto semplice: schiantarsi con l'auto a tutta velocità contro il il Dipartimento di Polizia locale per uccidere gli agenti al suo interno.
Una volta escogitato il sistema e scelto il veicolo, l'uomo ha chiamato per avvertire circa il giorno esatto in cui si sarebbe compiuto il suo folle gesto.
Usa, 24 vuole uccidere un poliziotto
Così un giovane 24enne è stato arrestato dopo che con la sua auto è andato a schiantarsi violentemente volontariamente contro il dipartimento di polizia della città di Havre de Grace.
Havre de Grace è un tranquilla cittadina degli Stati Uniti d'America, nella contea di Harford, nel Maryland. Decisamente poco abituata a tali notizie di cronaca. Tuttavia, è accaduto.
Il giovane malfattore è entrato a tutta velocità con la sua auto nell’atrio di una stazione di polizia rischiando seriamente di uccidere qualcuno.
È infatti ad oggi accusato di tentato omicidio. Il fatto si è concretizzato nella giornata di domenica. L'auto in corsa folle ha distrutto buona parte della stazione.
Il nome del 24enne è Timothy Kahl. Secondo quanto riportato avrebbe preannunciato il suo gesto chiamando il dipartimento di polizia.
Un agente ricorda che durante la chiamata il ragazzo ha detto che “sarebbe andato lì e avrebbe ucciso un poliziotto” (NewNotizie).
La polizia ha subito dopo raggiunto la zona nella quale l’uomo viveva. Lo hanno trovato a bordo di un’auto con la quale aveva colpito anche diversi veicoli parcheggiati.
Prima dell'arresto ha cercato addirittura di travolgere gli agenti stessi. Prima di accelerare e allontanarsi nuovamente.
Infine gli agenti lo hanno fermato, dopo essersi schiavato contro l'ennesimo veicolo. A suo carico vi sono accuse di tentato omicidio di primo grado, pericolo sconsiderato, minacce e distruzione dolosa di proprietà con danni superiori ai 1000 dollari.
Leggi anche
USA, rifiuta la dose vaccinale e muore per complicazioni da Covid: 39enne lascia una moglie e cinque figli
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo