Tragedia in montagna, scalatore scivola, cade e muore sotto gli occhi degli amici
Tragedia in montagna. E' accaduto nel pomeriggio di sabato nel comune di Capire. Secondo quanto perviene poco dopo le 16 uno scalatore è morto precipitando sulle pendici della Rocca Sella, percorrendo la Via Accademica.
Tragedia in montagna - La vittima è Enrico Casella
La vittima si chiamava Enrico Casella, nato a Genova nel 1968 ed era un ingegnere informatico.
I compagni di cordata hanno subito chiamato i soccorsi appena lo hanno visto cadere per circa sei metri, arrestando la caduta dalla corda di progressione.
Sul posto è stata inviata l'eliambulanza e le squadre a terra del Soccorso Alpino. Purtroppo però per Enrico non c'è stato nulla da fare se non constatare il decesso dell'uomo, provocato presumibilmente dal politrauma riscontrato nella caduta.
Le altre notizie di cronaca
ESPLODE PALAZZINA TOSCANA. Dramma in Toscana precisamente nel comune di Montecarlo, in provincia di Lucca. Una palazzina è esplosa.
Esplode palazzina in Toscana - morto residente
E' accaduto nel pomeriggio, all'improvviso una palazzina è esplosa sembrerebbe per una fuga di gas. Secondo quanto perviene un uomo di 70 anni ritrovato senza vita tra le macerie di una casa a due piani, crollata in seguito a un’esplosione dovuta, questa l’ipotesi principale, a una fuga di gas.
La moglie, invece, 71enne, estratta viva dalle macerie dopo ore di lavoro e portata in codice rosso con l’elisoccorso all’ospedale Cisanello di Pisa.
Secondo quanto spiegato dalle forze dell’ordine, avrebbe ustioni su circa il 70 per cento del corpo. Estratto vivo e portato anche lui in codice rosso in ospedale un altro occupante della casa, 46 anni, che abitava da solo nell’appartamento al piano superiore della casa interessata dall’esplosione.
[sv slug="seguici"]