Stroncato dal male, Luca Zambello muore a 39 anni: lascia moglie e due figli. militò in Serie B e A2
Il mondo del calcio a 5 è in lutto per la perdita di un vero campione. L'Arzignano C5, celebre squadra di Futsal con un glorioso passato in massima serie, ha annunciato con profondo dolore la scomparsa di Luca Zambello, un ex portiere di straordinario talento, stroncato da una grave malattia a soli 39 anni. Questa tragedia rappresenta un momento di grande tristezza non solo per il calcio a 5 vicentino, veneto e nazionale, ma anche per l'intera comunità di Arzignano.
Nelle parole toccanti pubblicate sulla pagina Facebook dell'Arzignano C5, si legge: "Sarai un super portiere con le ali anche in cielo, ne siamo sicuri. Ci mancheranno i tuoi sorrisi e la tua grinta in campo e fuori... Hai lottato a mani aperte perché volevi restare con noi: adesso proteggi la tua Roberta e i tuoi campioncini. Ieri, oggi e domani sempre forza Luca Zambello!"
Luca Zambello lascia un vuoto insostituibile nella sua famiglia
Composta dalla moglie e due figli di 9 e 6 anni. La sua carriera nello sport si è estesa per oltre due decenni, portandolo sui palcoscenici più importanti del calcio a 5.
Nato a Tezze di Arzignano, Zambello ha iniziato la sua carriera nel Grifo e ha vissuto i momenti di gloria della massima serie prima di trasferirsi al Verona, dove ha giocato nelle serie B e A2. Successivamente, ha indossato con orgoglio la maglia dei Castelli, la squadra di Montecchio Maggiore, diventando una vera e propria bandiera grazie al suo numero di maglia, il 12. La sua straordinaria carriera ha infine trovato la sua conclusione ad Arzignano, il luogo in cui tutto ha avuto inizio. Qui, Luca Zambello ha lasciato un segno indelebile grazie al suo carattere estroverso e alla sua innata simpatia.
Giuseppe Dal Ceredo, ex vice presidente dell'Arzignano C5, ha espresso il sentimento di perdita della comunità: "Mancherà a tutti, questo è sicuro. Era una persona estremamente simpatica e piena di gioia, ci sembra a tutti impossibile sia venuto a mancare. Per noi è stato un vero pilastro, ha iniziato con l'A Team per poi proseguire con l'Arzignano C5, era una persona speciale, siamo tutti distrutti e non ci riusciamo a capacitare. Sapevamo della malattia, io sono andato a trovarlo per l'ultima volta sabato, ha lottato fino alla fine con una tenacia unica."
Le manifestazioni di solidarietà nei confronti di Luca Zambello si sono diffuse sui social, con l'ex direttore generale Luigi Culpo e il sindaco di Arzignano, Alessia Bevilacqua, che hanno espresso il loro dolore, dimostrando quanto questa perdita abbia scosso l'intera comunità. Il funerale di Luca Zambello sarà celebrato venerdì alle 15 a Tezze di Arzignano, un'occasione per salutare un campione e una persona straordinaria che resterà nei cuori di tutti.