Il Meteo di domenica 12 luglio 2020
Meteo, pressione che torna ad aumentare al Nord. Cielo a tratti coperto al Nordovest, ma con rare piogge, sereno o poco nuvoloso sul resto del Paese salvo più nubi sui rilievi dell'Abruzzo con brevi piogge o locale temporale.
Fino a Sabato mattina l'anticiclone riscalderà l'Italia (quanto meno al Centro-Sud e parte del Nord); le temperature torneranno a toccare punte di 35/37°C su molte regioni.
Nel pomeriggio blitz di temporali e grandinate, in serata arriva la Bora a 50 km/h. Domenica clima ventoso e meno caldo. PROSSIMA SETTIMANA: caldo senza eccessi fino a mercoledì, temporali sulle Alpi.
NORD
Cielo irregolarmente nuvoloso sui rilievi e sul Piemonte occidentale, ma con precipitazioni scarse. Sul resto delle regioni il sole sarà più prevalente. Clima ventoso e meno caldo.
Temperature
Valori massimi sotto i 30°C su tutte le regioni.
CENTRO e SARDEGNA
Cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni a parte sull'Abruzzo dove nel pomeriggio potrebbe piovere sulle zone montuose e aree limitrofi ad esse. Cielo sereno in Sardegna.
Temperature
Valori massimi fino a 31-32°C sui versanti tirrenici, sotto i 27°C sulle regioni adriatiche.
SUD e SICILIA
Generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà poco nuvoloso, salvo maggior nuvolosità sugli Appennini, specie calabresi.
Temperature
Clima con caldo gradevole e temperature massime fino a 32°C.
Fonte: Il Meteo
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo