BARI. Doveva essere una cena in famiglia per gustare dei funghi raccolti e donati da un parente ma il tutto si è trasformato in tragedia. È morta per intossicazione da funghi, non passati dal controllo obbligatorio delle autorità sanitarie, la 53enne Maria Grazia Lomele di Polignano a Mare. La donna è deceduta al Policlinico di Bari a causa della grave insufficienza epatica causatagli dai funghi consumati l’altro ieri sera.

I fatti

Anche il padre 73enne è rimasto intossicato ed è ricoverato nel reparto di gastroenterologia sempre del Policlinico ma non è in pericolo di vita. A consumare i funghi anche altre tre persone che sono stati ricoverati per qualche ora ma solo per precauzione. I cinque avevano appena terminato di cenare a base di funghi crudi raccolti sul Pollino quando la 53enne ha subito avvertito dolori addominali associati a diarrea e vomito. Trasportata all’ospedale “San Giacomo” di Monopoli qui i sanitari si sono accorti della gravità della situazione e su consiglio dei medici del centro antiveleni di Foggia ne hanno disposto l’immediato trasferimento al Policlinico barese. Ma qui è arrivata con il fegato ormai compromesso tanto che dopo qualche ora è deceduta. Avviate indagini. Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Chico Forti sono io”. L'arte di Nello Petrucci incontra la musica di Andrea Bocelli per dare voce a chi non ha voce:"Riportatelo in Italia”