Tragedia a Follonica: uomo muore per arresto cardiaco dopo un bagno in mare
FOLLONICA. Si è conclusa in tragedia la giornata per un uomo di 44 anni che ha subito un arresto cardiaco dopo un bagno nel mare di Follonica ed è morto.
Le condizioni di Amdy Thiam, di origini senegalesi ma residente in Italia da molti anni, sono state subito critiche.
Fa il bagno in mare, uomo morto a Follonica
L'uomo si è sentito male sul terrazzo di casa poco dopo aver posato l'asciugamano sulla ringhiera. Il personale medico di Pegaso è intervenuto prontamente per recuperarlo con l'ausilio di un verricello, ma purtroppo durante il trasferimento a Siena, è deceduto. Nonostante gli sforzi dei medici, il suo cuore non ha più ripreso a battere.
Amico di tutti, un aiuto per la comunità senegalese
Andy, come era conosciuto, viveva a Follonica da molti anni insieme al suo fratello.
Negli ultimi anni aveva lavorato presso il Bagno Conchiglia di Follonica, mentre quest'anno si trovava in un campeggio a Punta Ala. Durante l'inverno aveva lavorato per il Rovani Group.
Era amato e rispettato da tutti, sempre pronto ad aiutare gli altri. Era un punto di riferimento fondamentale per la comunità senegalese. Aveva offerto una mano a numerosi ragazzi provenienti dal suo paese d'origine, aiutandoli a integrarsi e, in alcuni casi, a trovare un impiego.
"Aveva un cuore d'oro", afferma Alessandro Rovani. "Era sempre sorridente, disponibile e un lavoratore instancabile. La sua scomparsa lascia un vuoto immenso."
[sv slug="seguici"]