Terremoto a Catanzaro di magnitudo 3.0: nuova scossa all'alba sulla costa Ionica CATANZARO. Una nuova scossa di terremoto in Calabria è stata registrata questa mattina all'alba sulla costa Ionica.

Terremoto in Calabria all'alba

Il sisma di magnitudo 3.0 è avvenuto con epicentro a San Floro a una profondità di 37 chilometri a cinque giorni di distanza dalla forte scossa di magnitudo 4.4.

LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA: Pesaro, donna si getta dalle mura del torrione e muore: aveva 45 anni

PESARO. Una donna di 45 anni residente a Novilara si è gettata ieri sera alle 14 dal torrione di Mombaroccio, morendo dopo alcune ore all’ospedale di Pesaro. Non si conoscono i motivi del tragico gesto.

Pesaro, tragedia sul torrione

E’ certo che la donna non ha lasciato biglietti o spiegazioni in tasca o nel mezzo usato per arrivare fino a Mombaroccio. Il sindaco Emanuele Petrucci: "E’ stato uno choc per coloro che hanno visto il corpo a terra poi soccorso dal 118. Non conoscevo personalmente questa persona né era stata vista qui in paese in precedenza ma la sua morte ha rattristato tutto il paese". Le indagini dei carabinieri dovranno appurare cosa abbia spinto la giovane donna a togliersi la vita gettandosi dalla rocca, un volo di parecchi metri per il quale però non è morta subito. I soccorritori hanno provato a rianimarla trasportandola d’urgenza a Pesaro ma dopo alcune ore, intorno alle 18, il suo cuore ha cessato di battere. Gli inquirenti dovranno ascoltare i familiari ed eventuali testimoni che possano averci parlato poco prima del tragico volo. Non è chiaro se la donna avesse un lavoro ma i carabinieri dovranno risalire, su incarico della magistratura, ai motivi che possano aver spinto la donna al tragico volo, scegliendo di farlo lontano da casa, salendo nel punto più alto di Mombaroccio per poi lasciarsi andare senza un grido. Fonte: Il Resto del Carlino [sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli, cellulari e droga in carcere a Poggioreale: 8 arresti, in manette anche il garante dei detenuti