Un attimo prima della tragedia, l’ultima storia su Instagram. "Lavoriamo per hobby", scherzava Giuseppe Leanza,riprendendosi con lo smartphone assieme ai colleghi, impegnati sul tetto della ditta Tacam di via Fossa Cava a Borgo Panigale.

Pochi minuti dopo aver postato quel breve video, Giuseppe, 30 anni, è precipitato. Giù per dieci metri, attraverso un lucernario che si è infranto sotto il suo peso. È finito con un tonfo sordo sul pavimento della ditta che si occupa di vendita di pneumatici. Lo ha visto uno dei dipendenti dell’azienda che ha subito dato l’allarme. Ma per Giuseppe era già troppo tardi.

Troppo gravi i traumi riportati nella caduta, troppo violento l’impatto al suolo, dopo un volo dal tetto. Erano da poco passate le 9 del mattino quando si è verificato il terribile incidente sul lavoro. Il ragazzo, siciliano d’origine ma da qualche tempo residente a Zola, lavorava per la Leanza Costruzioni Srl.

A nulla è valso l’intervento dei sanitari del 118, che hanno soltanto potuto constatare la morte del giovane operaio (IlRestodelCarlino)

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragico schianto in scooter: giovane donna muore sotto gli occhi del marito. Aveva solo 31 anni