San Giorgio a Cremano, lasciano il barbecue acceso e scoppia l'incendio
Le fiamme danneggiano un balcone al terzo piano di un edificio residenziale a San Giorgio a Cremano
Nel primo pomeriggio odierno, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Salvatore di Giacomo 18, San Giorgio a Cremano, per fronteggiare un'improvvisa emergenza.
Scoppia l'incendio in un palazzo, paura tra i residenti
Un incendio ha coinvolto un balcone al terzo piano di un edificio residenziale, suscitando preoccupazione tra i residenti della zona.
I vigili del fuoco hanno agito prontamente per estinguere le fiamme, che si presume siano state causate da un barbecue lasciato acceso e incustodito.
L'intervento dei soccorsi
Dopo un'attenta valutazione da parte delle autorità competenti, l'edificio è stato giudicato agibile, fatta eccezione per il balcone coinvolto nell'incendio.
Per garantire la sicurezza degli abitanti, il balcone danneggiato è stato temporaneamente reso inagibile fino a ulteriori verifiche.
Si raccomanda alla cittadinanza di prestare maggiore attenzione nell'utilizzo di barbecue e attrezzature simili, specialmente in contesti residenziali.
L'episodio sottolinea l'importanza della prontezza e della cooperazione tra le forze dell'ordine e i vigili del fuoco, nonché la resilienza della comunità di San Giorgio a Cremano di fronte a situazioni di emergenza.
L'evento, sebbene preoccupante, ha evidenziato la tempestività e l'efficacia dell'intervento delle autorità, garantendo la sicurezza e il benessere dei cittadini.