ambulanza e carabinieri
La 57enne non ce l'ha fatta

Il 21 marzo 2025, un drammatico incidente stradale ha scosso la Sardegna, precisamente lungo la statale 197 Guspini-San Gavino, a Pabillonis, dove Shi Songshuai, una 57enne di origine cinese residente a Pisa, ha perso la vita dopo cinque giorni di ricovero in ospedale. La donna era coinvolta in uno scontro tra la sua auto, un'Opel Meriva, e una jeep con a bordo due sardi di Villamar. L'incidente ha avuto un impatto devastante, e nonostante gli sforzi dei medici, la vittima non ce l'ha fatta. Il suo compagno, Juang Meihong, è stato anch'esso ferito gravemente.

La dinamica dell'incidente sulla statale 197

L'incidente che ha causato la morte di Shi Songshuai si è verificato lungo la statale 197 Guspini-San Gavino, una strada trafficata che collega diversi centri abitati della Sardegna. Stando alle prime ricostruzioni delle forze dell'ordine, l'incidente potrebbe essere stato causato da una mancata precedenza. La coppia stava viaggiando a bordo di un'Opel Meriva quando, per motivi ancora da accertare, la loro auto ha impattato frontalmente con una jeep che proveniva dalla direzione opposta.

Il violento scontro ha causato il ferimento grave della 57enne, che è stata subito soccorsa e trasportata d'urgenza all'ospedale Brotzu di Cagliari. Purtroppo, nonostante le cure tempestive, Shi Songshuai è deceduta cinque giorni dopo il ricovero. Il suo compagno, Juang Meihong, è stato anch'esso ferito e ricoverato in ospedale. Le sue condizioni sono gravi ma stabili.

Le condizioni dei feriti e le indagini in corso

Gli altri due occupanti della jeep, entrambi uomini di Villamar, sono anch'essi rimasti feriti nell'incidente. Sebbene le loro condizioni siano critiche, non sembrano essere in pericolo di vita. La polizia sta indagando per determinare la causa esatta dell'incidente e per comprendere meglio le dinamiche che hanno portato allo scontro fatale.

Le autorità stanno esaminando le testimonianze dei presenti e le prove raccolte sul luogo dell'incidente. Le telecamere di sicurezza potrebbero essere fondamentali per ricostruire con maggiore precisione i momenti precedenti e successivi allo schianto. Le indagini continueranno nei prossimi giorni per chiarire le responsabilità di quanto accaduto.

Accuse per omicidio stradale: il compagno della vittima indagato

A seguito dell'incidente, Juang Meihong, compagno di Shi Songshuai, è stato indagato per omicidio stradale. Gli inquirenti stanno cercando di stabilire se la sua mancata osservanza delle norme stradali abbia contribuito all'incidente fatale. La notizia della morte di Shi Songshuai ha suscitato un'ondata di dolore e solidarietà, con la comunità di Pabillonis e di Pisa che si stringe attorno alla famiglia della vittima.

Il tragico incidente di Pabillonis evidenzia ancora una volta l'importanza della sicurezza stradale e la necessità di rispettare le norme di precedenza. Questo incidente mortale è un monito per tutti gli automobilisti a prestare attenzione alla sicurezza durante la guida, soprattutto su strade trafficate e con incroci pericolosi. Le indagini continueranno, e si spera che emergeranno ulteriori dettagli che possano chiarire la causa di questo fatale incidente.

Tragedia a Baiano, è Elena Filisanu la donna morta nell'incidente
San Costanzo piange Gianmarco Bruscia strappato troppo presto alla vita