Federico Cipollone
Federico Cipollone

La cittadina di Avezzano è in lutto per la scomparsa improvvisa di Federico Cipollone, venuto a mancare domenica 2 febbraio all'età di 56 anni. La notizia ha colpito profondamente amici, familiari e conoscenti, lasciando un vuoto incolmabile nella comunità.

Federico era una persona molto conosciuta e stimata, sempre disponibile con il prossimo e dotato di una gentilezza rara. La sua improvvisa scomparsa ha gettato nello sconforto tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e condividere con lui momenti di vita. La comunità si stringe attorno alla sua famiglia, cercando di portare conforto in un momento così difficile.

L'ultimo saluto alla Casa Funeraria Rossi

La salma di Federico Cipollone è stata esposta presso la Casa Funeraria Rossi, situata in Via Nuova 93 ad Avezzano. Lunedì 10 febbraio, dalle ore 9.00 alle ore 14.00, amici e parenti hanno avuto la possibilità di rendergli omaggio e di raccogliersi nel dolore prima della cerimonia funebre. Sono stati momenti di grande commozione, con tante persone che hanno voluto lasciare un pensiero o un ricordo di Federico, testimoniando quanto fosse amato e stimato nella comunità.

I funerali nella chiesa di Santa Maria in Cese

I funerali di Federico Cipollone si svolgeranno lunedì 10 febbraio alle ore 15.00 nella chiesa di Santa Maria in Cese. Il corteo funebre partirà dalla Casa Funeraria Rossi per accompagnare Federico nel suo ultimo viaggio. La cerimonia vedrà la partecipazione di numerosi amici, colleghi e conoscenti, che desiderano dargli l'estremo saluto e sostenere la famiglia in questo momento di dolore. La funzione sarà un'occasione per ricordare i tanti momenti belli vissuti con lui e per onorare la sua memoria con parole di affetto e di riconoscenza.

La sepoltura nel cimitero di Cese

Dopo il rito funebre, la salma sarà accompagnata al cimitero di Cese, dove avverrà la sepoltura. Sarà l’ultimo atto di un addio doloroso, un momento di raccoglimento per i familiari e gli amici più stretti. In tanti vorranno porgere un ultimo saluto a un uomo che ha lasciato un segno profondo nella vita di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.

Il dolore di amici e familiari

In queste ore, numerosi messaggi di cordoglio stanno giungendo alla famiglia Cipollone, testimonianza del grande affetto e della stima che Federico ha saputo conquistare nel corso della sua vita. Avezzano si stringe attorno ai suoi cari, uniti nel ricordo di un uomo che ha lasciato un'impronta indelebile nel cuore di chi lo ha conosciuto.

Federico era una persona amata e rispettata, che con la sua presenza ha saputo portare serenità e gioia nelle vite di molti. Il suo ricordo rimarrà vivo nei racconti e nei pensieri di chi lo ha conosciuto, un patrimonio di affetti e di esperienze che continueranno a vivere nel cuore della comunità. In un momento così difficile, il pensiero va alla sua famiglia, ai suoi amici più cari e a tutti coloro che oggi piangono la sua prematura scomparsa.

Nocera piange Maria Antonietta Mauro: lascia un figlio
Montefiascone in lutto per Mirco Capotosto: aveva solo 36 anni