Tragedia in casa, ha un malore improvviso e muore a 31 anni. Lascia la moglie e due bambine
Strappato alla vita all'improvviso e senza una vera ragione apparente. Un altro giovane uomo e padre che non vedrà crescere le sue bambine. Così se ne è andato Andrea Salvatori, un uomo di 31 anni originario di Massa. Un malore improvviso e poi la tragedia senza fine.
A trovare il marito privo di vita steso sul pavimento della loro abitazione è stata la moglie. La drammatica situazione si è verificata quando la donna, tornando a casa con le loro due figlie, si è resa conto che la porta era chiusa dall'interno. Per entrare, ha dovuto rompere una finestra e, una volta all'interno, ha fatto la sciagurata scoperta.
Inizialmente, tutto sembrava procedere normalmente per la coppia. Nella prima parte del pomeriggio, Chiara Vannucci, la moglie di 26 anni, aveva portato le loro due bambine, una di 4 anni e l'altra di 16 mesi, al parco. Nel frattempo, Andrea Salvatori era andato a lavorare presso l'azienda Dazzini Macchine a Avenza. Tuttavia, quando la moglie ha cercato di contattarlo intorno alle 17:30, non ha ricevuto risposta nonostante sapesse che era a casa dopo aver terminato il lavoro.
Così Chiara Vannucci preoccupata si è diretta verso casa e ha provato a contattare il marito, ma ancora una volta senza successo. Quando è arrivata davanti alla porta di casa, ha notato che il mazzo delle chiavi bloccava la serratura dall'interno. Ha suonato il campanello, ma nessuna risposta. A questo punto, ha contattato il cugino di Andrea Salvatori, chiedendo aiuto.
Il dramma una volta tornata a casa
Nel tentativo di entrare in casa, è stato necessario rompere una finestra. All'interno, Chiara Vannucci ha fatto la scioccante scoperta del marito senza vita sul pavimento. Il 118 è stato immediatamente chiamato, ma i soccorritori giunti sul luogo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
La tragedia è stata resa ancor più straziante dal fatto che circa due settimane prima, Andrea Salvatori aveva subito un attacco epilettico improvviso, la prima crisi epilettica della sua vita, senza una causa apparente. Dopo un'approfondita valutazione medica al pronto soccorso, era stato rimandato a casa.
L'ultimo saluto ad Andrea Salvatori
Chiara Vannucci ha ricordato il marito come un padre straordinario per le loro figlie, sottolineando la perdita insostituibile. Andrea aveva frequentato il corso di ragioneria ed era conosciuto per il suo carattere solare. I funerali si terranno domani presso la chiesa di San Sebastiano a Massa alle 15:00. Resta da chiarire se sarà necessario effettuare un esame autoptico per determinare le cause del decesso. (Fonte: LaNazione)