Rientra in Campania dopo la vacanza in Grecia, donna di 38 anni positiva Un nuovo caso di Coronavirus in Campania a Torre Annunziata. A comunicarlo, attraverso una nota, è l'ufficio stampa del sindaco Vincenzo Ascione, secondo il quale «si tratta di una 38enne rientrata da una vacanza in Grecia e sottoposta, secondo le disposizioni vigenti, al test del tampone, al quale è risultata positiva». «La donna, che vive a Roma - informa ancora il comunicato - attualmente è in isolamento domiciliare presso l'abitazione dei genitori che risiedono a Torre Annunziata».

Torna l’incubo Coronavirus nelle case di riposo, nuovo focolaio in una struttura

Coronavirus: focolaio casa riposo Modica, 9 positivi Trasferiti in strutture ospedaliere, alcuni in quarantena a casa (ANSA) – MODICA, 16 AGO – C’e’ un focolaio in una casa di riposo a Modica, nel Ragusano. Nei giorni scorsi si era registrato un caso di un anziano, poi trasferito a Catania nell’ospedale San Marco, mentre, nella notte e’ ‘scoppiata’ l’emergenza con ben 9 accessi nel pre-triage dell’ospedale Maggiore a Modica. Sottoposti al tampone, sono risultati positivi. Tra questi nove ci sono tre anziani ricoverati nell’ospedale ‘Paterno’ Arezzo’ a Ragusa e due nell’ospedale ‘Maggiore’ di cui una in rianimazione. Quattro invece sono in quarantena domiciliare tra cui due operatrici sanitarie. (ANSA)

Focolaio al Castello delle Cerimonie: oltre 15 positivi. Intera famiglia contagiata

E’ un vero e proprio focolaio familiare da coronavirus quello che si sta registrando in queste ore nel Grand Hotel La Sonrisa di Sant’Antonio Abate. I risultati sugli oltre 70 tamponi effettuati tra familiari dei titolari della struttura alberghiera e dipendenti ha dato un esito drammatico: sono ben 19 i positivi al coronavirus. Il contagio era stato portato da uno dei titolari che era stato prima in giro al Nord Italia per promuovere l’albergo. E poi in vacanza a Capri con la famiglia. Con lui da due giorni è ricoverato al Cotugno di Napoli anche uno zio acquisito, titolare di un’altra struttura ricettiva.I 19 contagiati sono tutti della famiglia e tra loro anche bambini. Sono tutti in isolamento e sotto stretto controllo medico. Ieri sera il sindaco abatese , Ilaria Abagnale aveva dato disposizione di sanificare e chiudere per 48 ore la struttura. Ora si aspetta un nuovo provvedimento. Fonte: Cronache della Campania Leggi anche Positiva dopo il viaggio a Malta: si aggravano le condizioni della ragazza Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Bimbo di cinque anni non riesce a respirare: è grave in rianimazione. Famiglia in isolamento