Maxi incendio in centro, a fuoco materiale tossico. Alta colonna di fumo nero visibile da chilometri: "Chiudete le finestre"
Incendio alla Nitrolchimica a San Giuliano Milanese: ci sono feriti. Dall'azienda colonna di fumo nero: "Chiudete tutte le finestre"
Un incendio si è sviluppato alla Nitrolchimica, azienda che si occupa del recupero di solventi e dello smaltimento di rifiuti pericolosi in via Monferrato, zona industriale di San Giuliano Milanese, nella zona Sud di Milano. Ci sono diversi feriti: almeno sei, di cui uno grave. E la preoccupazione è per un deposito di gasolio lì vicino.
Una densa nube di fumo si alza dall'azienda ed è visibile a chilometri di distanza, segnalazioni arrivano anche da San Giuliano, dove le aziende della zona hanno diramato ai dipendenti di chiudere le finestre, vista la produzione chimica dell'azienda.
L'incendio è partito dalla ditta Tomolpack, che si occupa di imballaggi. Si sta adesso estendendo alle ditte vicine, come la Nitrolchimica: sono presenti 14 squadre dei Vigili del Fuoco.
Il Comune di San Giuliano ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un avviso: "Questa mattina, nella zona industriale di Sesto Ulteriano, è scoppiato un incendio in via Monferrato. Le autorità preposte e le Forze dell'Ordine sono già sul posto per coordinare le operazioni necessarie al suo spegnimento e per la messa in sicurezza della zona. Per precauzione, si invitano i cittadini a chiudere le finestre per evitare possibili esalazioni e a non avvicinarsi alla zona interessata. Seguiranno ulteriori aggiornamenti".
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it