Buona notizia per gli italiani, visto che Draghi ha confermato il bonus vacanze anche per l'estate in arrivo. Sono già noti i dettagli per la presentazione della domanda.
Bonus vacanze, come richiederlo
Gli italiani potranno beneficiare del bonus vacanze anche quest'anno. Come si legge su "Qui Finanza", l'incentivo, nato con il governo Conte, favorirà la ripresa del turismo.
I cittadini che ne avranno diritto riceveranno un bonus del valore massimo di 500 euro: 150 euro per una sola persona, 300 euro per i nuclei familiari formati da due persone e 500 euro per le famiglie da tre o più persone.
Il bonus vacanze è designato per le famiglie con ISEE massimo di 40mila euro. L'incentivo potrà essere richiesto online, presentando il proprio SPID o la carta d'identità digitale.
Tutto ciò che c'è da sapere
Cambiano le modalità di fruizione del bonus vacanze 2021. Sono tre le novità assolute introdotte: possibilità di utilizzare il bonus in più occasioni e presso strutture alberghiere diverse, cessione dello stesso ad agenzie di viaggio e proroga fino a giugno 2022.
Aspetti che sono stati confermati dallo stesso ministro Massimo Garavaglia:
"Abbiamo intenzione di sostenere l’emendamento che prevede l’estensione della validità dei voucher da 18 a 24 mesi e la possibilità di cederlo alle agenzie di viaggio".
Quest'ultimo, infatti, ha già presentato un emendamento al Decreto Sostegni, favorendo la variazione delle modalità di fruizione del bonus vacanze da richiedere nelle prossime settimane e valido per un periodo più ampio rispetto al precedente.
Si è lavorato sul modello del bonus lanciato dal precedente governo, cercando, però, di migliorarne l'applicazione. Introducendo la possibilità di far riferimento ad un'agenzia di viaggio, ma anche facendo più viaggi in periodi diversi dell'anno e soggiornando in strutture diverse.
Leggi anche:
Pioggia di bonus in arrivo: il calendario dei pagamenti
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo