La comunità civitanovese si unisce nel dolore per la perdita di una giovane donna, Mana Baikro, che ha combattuto con coraggio contro una malattia incurabile

Civitanova Marche si trova immersa nel lutto a causa della prematura scomparsa di Mana Baikro, una donna di soli 31 anni. Mana ha combattuto per anni contro una malattia implacabile che, purtroppo, non le ha lasciato scampo. Il suo passaggio avviene proprio nel giorno dell'anniversario di matrimonio con il marito Tommaso Gaetani, titolare dello chalet San Marco, che ha voluto ricordarla su Facebook con parole piene di amore e commozione: "Sei stata una guerriera fino alla fine. Ora sei libera da ogni male, fai buon viaggio amore mio. Sono sicuro che gli angeli ti accoglieranno con il tuo stesso sorriso e senso dell'umorismo che ti contraddistingueva".

Mana Baikro, originaria della Costa d'Avorio, si era trasferita da anni a Civitanova Marche, dove era diventata una figura molto conosciuta nell'intera comunità. Laureata in Mediazione Linguistica presso l'Università di Macerata, Mana era apprezzata non solo per le sue competenze accademiche, ma anche per la sua forza interiore e la determinazione con cui ha affrontato la sua battaglia.

L'osteosarcoma, una grave forma di cancro osseo, ha accompagnato la vita di Mana per lunghi anni. Una malattia così devastante che l'ha persino costretta a subire l'amputazione di una gamba. La sua morte è avvenuta in Africa, dove si trovava da diversi mesi. Nonostante la distanza, il suo impatto sulla comunità civitanovese è stato profondo e duraturo.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Femminicidio di Battipaglia, giornalista "confusa" con la vittima. Lucarelli: "Fake news ingiustificabile e inaccettabile"