Auto contro moto, Giuseppe muore a soli 18 anni sotto gli occhi della fidanzatina
INCIDENTE MARSALA. Un tragico incidente stradale ha causato la morte di un giovane diciottenne di nome Giuseppe Angileri, avvenuto a Marsala, precisamente in via Favara. Angileri si trovava al volante di una Polo Volkswagen grigia quando, per cause ancora da accertare, ha improvvisamente perso il controllo del veicolo, ribaltandosi e schiantandosi contro un muretto. Purtroppo, per lui non c'è stato nulla da fare: è deceduto sul colpo.
Nel veicolo si trovava anche una ragazza di 17 anni, che ha avuto la fortuna di uscire dall'incidente illesa, seppur sotto shock. Nonostante qualche ferita lieve, è stata immediatamente trasferita al pronto soccorso di Marsala per essere sottoposta a una valutazione medica approfondita.
Incidente Marsala - i soccorsi
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale di Marsala per effettuare i rilievi necessari e raccogliere tutte le informazioni utili all'indagine. I Carabinieri, il medico legale e il magistrato di turno sono stati anche chiamati per garantire un'adeguata gestione della situazione. Va sottolineato che nell'incidente non sono stati coinvolti altri veicoli.
Questa tragedia ha scosso profondamente la comunità locale e ha causato un immenso dolore per la perdita di un giovane in così tenera età. Gli inquirenti continueranno ad approfondire le cause dell'incidente al fine di ottenere una piena comprensione degli eventi che hanno portato a questa tragica perdita.
Giuseppe Angileri, frequentava l’Istituto Tecnologico “Mattarella” di Marsala
Aveva da pochi mesi compiuto 18 anni e aveva superato gli esami di guida per la tanto agognata patente. Lo scontro, poi il ribaltamento e la morte, sotto gli occhi della fidanzatina, di un anno più piccola di lui, che è rimasta illesa ma sotto choc per aver visto Giuseppe spegnersi in un attimo, sul colpo.
Proprio la scuola, sulla propria pagina Facebook, ha scritto un messaggio per il giovane e la sua famiglia:
“Come quelle rare farfalle che vivono solo un giorno, ci hai lasciato proprio quando stavi per spiegare le tue ali e spiccare il tuo volo più bello. I compagni, i docenti, il dirigente scolastico e l’intera comunità dell’Istituto Superiore “Giovanni XXIII-Cosentino” partecipano al dolore della famiglia Angileri per la prematura scomparsa del figlio Giuseppe, allievo dell’Istituto Tecnico Tecnologico appena diplomato.Tutti conserveranno sempre il caro ricordo di un ragazzo meraviglioso, dall’intelligenza vivace e dalla grande sensibilità. Ciao Giuseppe, guida e proteggi la tua famiglia e tutti noi!“.