Fuori strada con la moto, ex carabiniere dà l'allarme e poi muore: aveva 48 anni
INCIDENTE MUORE EX CARABINIERE GROSSETO. Nella mattinata odierna si è verificato un tragico incidente lungo la strada provinciale del Padule a Grosseto, in direzione di Castiglione della Pescaia. Un ex carabiniere di 47 anni, originario di Taranto, ha perso la vita dopo essere uscito fuori strada con la sua motocicletta.
Incidente muore ex carabiniere Grosseto - La dinamica dell'incidente
Nonostante il 47enne sia riuscito a chiamare i soccorsi tramite una videochiamata ai suoi conoscenti, quando questi sono arrivati sul luogo dell'incidente, purtroppo hanno trovato l'uomo già deceduto. L'incidente è avvenuto intorno alle 7 del mattino nella zona del "Cristo", poco dopo l'ingresso dell'aeroporto militare. Nonostante le ricerche, il corpo è stato ritrovato in un terreno di campagna.
Intervento delle autorità
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la polizia municipale, i quali stanno attualmente svolgendo i rilievi. È stato anche richiesto l'intervento dell'elicottero Pegaso 2. Al momento sembra che la moto sia uscita di strada senza coinvolgere altri veicoli. L'uomo alla guida della moto era un dipendente civile del Ministero della Difesa, in servizio presso il comando provinciale dei carabinieri di Grosseto.
Profilo dell'ex carabiniere L'uomo, nato nel 1975 a Taranto, ha prestato servizio come carabiniere a bordo della motovedetta dell'Arma a Castiglione della Pescaia fino al 2019. La sua morte rappresenta una tragica perdita per la comunità.
[sv slug="seguici"]