Uccio Show è morto, Antonio Bitonti travolto da un treno in corsa in Salento: l'attore e mimo aveva 72 anni
ADDIO UCCIO SHOW. La stazione di Montesano Salentino è stata teatro di una tragedia questa mattina, quando Antonio Bitonti, un noto showman di circa 72 anni, è stato travolto da un treno in corsa sui binari Sud Est. Le ferite riportate nell'impatto sono state fatali. Bitonti, conosciuto come "Uccio Show", era un volto familiare in ambito teatrale, cinematografico e televisivo, partecipando a numerosi spettacoli e programmi noti. La sua tragica morte ha scosso la comunità locale e il Basso Salento.
Antonio Bitonti, noto come "Uccio Show", era un attore di teatro, cinema, cabaret, ballerino e mimo. Con una carriera dedicata all'intrattenimento, aveva partecipato a spettacoli televisivi come La Corrida con Gerry Scotti, C’è posta per te con Maria De Filippi, Italia's Got Talent e "Avanti un altro" con Paolo Bonolis. La sua presenza era stata ampiamente riconosciuta e apprezzata dal pubblico.
L'incidente
E' avvenuto poco dopo le 7.30 di mattina quando Bitonti è stato travolto da un treno in corsa sulla tratta dei binari Sud Est. Le lesioni subite nell'impatto sono state fatali e i soccorritori del 118 hanno cercato invano di rianimarlo. Le forze dell'ordine e i vigili del fuoco sono intervenuti per recuperare il suo corpo.
Addio Uccio Show - Le indagini
L'area è stata temporaneamente sottoposta a sequestro e le indagini sono in corso. Anche se non si esclude alcuna ipotesi, sembra prevalere l'ipotesi che Bitonti abbia fatto una scelta volontaria. Ci sono indicazioni che l'artista fosse affetto da una malattia da tempo. La sua morte ha suscitato profondo dispiacere sia nella sua città natale che in tutto il Basso Salento, dove era apprezzato per il suo spirito vitale e la sua energia contagiosa.