PIANURA (NAPOLI). Un uomo di 48 anni si trova da ieri mattina sul cavalcavia del raccordo di Napoli che si collega con il quartiere Pianura. Da circa 24 ore l’uomo minaccia di suicidarsi e ha bloccato il traffico nei quartieri del capoluogo campano.
Da ieri mattina sono i carabinieri, insieme a un negoziatore, stanno provando a convincerlo a desistere. Sul luogo sono arrivati anche i parenti dell’uomo, che finora non ha mostrato segni di cedimento.
Intanto, la polizia sta deviando il traffico dei veicoli per i quartieri di Pianura, Soccavo e Fuorigrotta nel tentativo di non immobilizzare la viabilità cittadina.
«Mi dispiace per quell’uomo. Spero che tutto si concluda per il meglio. Io ho impiegato quasi un’ora per arrivare a Fuorigrotta – racconta Antonio, un tecnico di computer che percorre il cavalcavia ogni giorno per andare al lavoro – Anche ieri è stato un calvario, sia all’andata che al ritorno».
LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA Napoli: poliziotta violentata e picchiata nel porto. Arrestato lo stupratore
NAPOLI. Dapprima colpita alla testa con una pietra, poi violentata: orrore nella notte, a Napoli, per una giovane poliziotta. Da quanto si apprende, la giovane donna aveva appena finito il suo turno di servizio in commissariato, nella zona del Porto di Napoli, e si stava incamminando verso l'automobile, quando è stata seguita, colpita alla testa con una pietra e poi violentata da uno sconosciuto.
Napoli, poliziotta violentata nel porto
Dopo la violenza, la donna è stata ricoverata all'ospedale Cardarelli e tenuta sotto osservazione dal personale sanitario. Questa mattina, la giovane poliziotta è stata dimessa.
Da una prima ricostruzione dell'accaduto, la violenza sessuale si sarebbe consumata proprio all'interno del Porto di Napoli, all'altezza del Varco Pisacane, una zona che di notte, contrariamente a quanto accade di giorno, è molto isolata e poco frequentata.
La Polizia si è invece messa subito sulle tracce dell'aggressore. Rintracciato e arrestato poco dopo per gli abusi. Si tratta di un cittadino bengalese, 23 anni – J.M. le sue iniziali – irregolare sul territorio italiano e con precedenti, accusato di violenza sessuale aggravata e tentato omicidio.
L'uomo è stato rintracciato da una volante dell'Upg (Ufficio Prevenzione Generale) in via Duomo, nel cuore del centro storico di Napoli.
[sv slug="seguici"]