METEO. Irrompono venti gelidi dalla Russia, il Burian di NìKola: giornata in gran parte stabile e anche soleggiata salvo temporanei annuvolamenti intensi. Entro sera peggiora sulla Sardegna, in Liguria e sul Piemonte occidentale con cielo coperto e deboli precipitazioni. In nottata ulteriore peggioramento sull'isola con rovesci e neve a 650 metri, in Piemonte a 200 metri circa.

NORD

Pressione in calo sulle nostre regioni, ma nonostante ciò il tempo non subirà grosse conseguenze; infatti il cielo si presenterà molto nuvoloso o a tratti pure coperto, soprattutto in Liguria e al Nordovest. Entro sera è atteso un peggioramento del tempo sul Piemonte occidentale con precipitazioni deboli, nevose fino in valle. Temperature, rispetto a sabato, in sensibile diminuzione.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 5°C e gli 8°C su gran parte delle città, fino a 11°C a Genova

CENTRO e SARDEGNA

Sulle nostre regioni, tempo piuttosto stabile, ma iniziano a soffiare venti dai quadranti nordorientali. La giornata trascorrerà con iniziali condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, dal pomeriggio tenderà a peggiorare in Sardegna con precipitazioni deboli a carattere irregolare, nevose a 1300 metri, ma in nottata fin sopra i 5-600 metri. Temperature in diminuzione.

Temperature

Valori massimi compresi tra gli 0°C di l'Aquila e i 9°C di Roma e Firenze (13°C a Cagliari)

SUD e SICILIA

La giornata festiva vedrà l'irruzione di venti freddi dai quadranti settentrionali. In questo contesto il tempo sarà in gran parte soleggiato, ma su tutti i rilievi la nuvolosità sarà in deciso aumento, ma senza precipitazioni associate. I mari aumenteranno il moto ondoso fino a diventare molto mossi o anche agitato lo Ionio. Temperature in diminuzione su tutte le regioni.

Temperature

Valori massimi attesi tra i -2°C di Potenza e i 13 di Palermo.
[sv slug="seguici"] 

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo Paolo Fox di Domenica 5 Febbraio 2023: Cancro stranito, Bilancia paziente