Tragedia nel Napoletano, cade dal balcone e muore sotto gli occhi di tutti. Nel comune di Marano questa mattina si è consumata una vera e propria tragedia. Una donna è precipitata dal balcone di casa ed ha perso la vita. A nulla è servito l’intervento dei sanitari che si sono recati prontamente sul luogo.

Cade balcone - Dramma questa mattina a Marano

Una donna è caduta dal balcone di casa ed è morta. Sul posto i carabinieri della locale compagnia e gli operatori sanitari del 118. Questi non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. I militari dell’Arma sono in via Falcone, teatro della tragedia, e lavorano per far luce sulla vicenda. Al momento non è esclusa alcuna ipotesi.

Cade balcone - Nel frattempo c'è nuova stretta in arrivo di Draghi

Dopo Pasqua è probabile che il governo propenda per una soluzione di compromesse o, se si preferisce, all’italiana. L’ipotesi al momento più accreditata è quella di una progressiva zona gialla “rafforzata” da misure che prevedano, magari, chiusure anticipate già alle ore 15 per attività di bar e ristorazione, subito dopo le festività pasquali.

Draghi - Sul fronte degli spostamenti

Potrebbe registrarsi una piccola apertura per le seconde case almeno in ambito regionale, anche se proprio la Campania, ad esempio, finora ha adottato una linea più rigida.

Colori e Regioni

Una Regione diventa arancione, un’altra rossa e una terza è ancora a rischio di passare nella zona con più restrizioni. Sarà un monitoraggio settimanale con pochi cambiamenti nei colori quello della Cabina di regia dell'Istituto superiore di sanità e del ministero alla Salute di oggi. Più interessanti saranno i risultati raggiunti dalle Regioni che già si trovano in rosso. Per ben 8 realtà, più una Provincia autonoma, si prospettano infatti altre due settimane in rosso, cioè fino a martedì 13 aprile.

Ma c'è chi ipotizza anche un'altra probabile realtà: otto Regioni e una Provincia in rosso anche dopo Pasqua

La regola prevede che si debba stare almeno due settimane in un colore prima di poter rientrare in quello con meno restrizioni, a patto di avere dati compatibili con lo scenario meno pesante. Chi è rosso quindi deve passare due monitoraggi con numeri da arancione per essere inserito in quel colore. Ecco perché già adesso si può dire che otto Regioni e una Provincia saranno in rosso anche dopo Pasqua, almeno fino al 13 (un martedì). Questa settimana hanno infatti tutte un’incidenza superiore ai 250 casi per 100mila abitanti, che appunto le colloca ancora nello scenario con più restrizioni. Ecco quali sono: Friuli (410), Piemonte (354), Emilia-Romagna (351), Lombardia (293), Puglia (292), Valle d’Aosta (291), Marche (284), Provincia di Trento (279), Veneto (254). Leggi anche: De Luca ce l'ha fatta, compra il vaccino e salva la Campania. Sputnik in arrivo, si attende ok Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Bonus famiglie in arrivo a Napoli: come richiederlo e a chi spetta