Terrore a Napoli per le coppiette che si appartano per avere un po' di intimità. Siamo a Posillipo, una delle zone più suggestive della città, ma anche una delle zone dove è nota la "via dell'amore".
Due minori, uno di 14 anni, l'altro di 15, andavano lì per derubare i poveretti troppo intenti a fare altro.
Così, su delega della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli, gli agenti della Polizia di Stato hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip del Tribunale per i Minorenni di Napoli, che dispone la misura custodiale in Istituto Penale per i due ragazzi, gravemente indiziati del reato di rapina aggravata in concorso.
Il caso
Durante il periodo estivo nella zona di Posillipo sono state commesse molteplici rapine a danno di coppie di giovanissimi. Il personale della Squadra Mobile ha effettuato una complessa attività investigativa eseguita con l’utilizzo di presidi tecnologici e attività su strada che ha permesso di individuare gli scooter su cui i rapinatori hanno commesso i raid identificandone gli utilizzatori.
Le rapine venivano eseguite con l'uso di un coltello e una pistola, ottenendo cellulari smartphone di ultima generazione ed una borsa contenente vari effetti personali.
Entrambi i minori sono riconosciuti quali autori della rapina avvenuta il 21 luglio a danno di una coppia, che sotto la minaccia di un coltello hanno dovuto consegnare cellulari smartphone e monili in oro. All’esito dell’esecuzione gli indagati sono stati associati all’Istituto Penale per i minorenni di Napoli-Nisida.
Altro caso di scippo, sempre in Campania
Altro caso di rapina in pieno centro in Campania, questa volta a Salerno, sotto gli occhi di tutti. Una donna in sella alla sua bici percorreva via Luigi Cacciatore, ignara di quanto le stava per succedere.
All’altezza di via Zottoli la sfortunata donna è raggiunta da un uomo su un motorino che le afferra la borsa con violenza. La donna perde l’equilibrio e cade a terra violentemente. Lo scippatore senza pietà prosegue la sua marcia con il bottino pieno.
La vittima richiama l’attenzione di passanti e commercianti con le sue urla disperate di dolore. Il ladro, però, si era già dileguato facendo perdere le tracce.
I soccorritori non hanno potuto fare altro che allertare le forze dell’ordine, le quali, una volta giunte sul posto hanno proceduto ai rilievi del caso.
Leggi anche:
Tiziana Cantone, qualcuno ha manomesso cellulare e iPad: svolta nelle indagini
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo