La vittima di questa tragica collisione è Tommaso Serpico, un uomo di 63 anni proveniente da Marigliano (Napoli). La sua morte rappresenta davvero una tragedia incommensurabile. I carabinieri della stazione di Casagiove, che hanno condotto le indagini in seguito all'incidente, hanno arrestato il conducente dell'Audi coinvolta, un giovane di 24 anni, dopo che è risultato positivo al test antidroga, confermando la presenza di cannabis nel suo sistema. Anche la ragazza che lo accompagnava è risultata positiva agli stessi test.

Il giovane, residente a Caserta e proveniente dalla direzione Maddaloni, tradotto in stato di arresto. La sua vettura ha centrato in pieno l'auto guidata da Tommaso Serpico, causando l'impatto che ha portato alla tragica morte del vigilante.

Questa drammatica vicenda ha avuto luogo nella notte, verso l'una, quando una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta è stata chiamata a intervenire sulla SS 700 nel comune di Caserta, all'ingresso della galleria che passa sotto la Reggia, presso lo svincolo per San Leucio. L'incidente coinvolgeva due autovetture, un' Audi e una Fiat Panda della società di vigilanza incaricata del controllo del cantiere per i lavori di ammodernamento della galleria.

Tommaso Persico strappato alla vita mentre lavorava

Immediatamente dopo l'incidente, entrambe le vetture immobili sulla carreggiata, con i conducenti intrappolati tra le lamiere contorte. I Vigili del Fuoco intervenuti prontamente, riuscendo a liberare le persone ferite dagli abitacoli delle auto. Tuttavia, nonostante gli sforzi dei soccorritori e dei sanitari presenti con tre ambulanze, Tommaso Serpico non ce l'ha fatta.

In seguito, i Vigili del Fuoco si assicurarono di mettere in sicurezza tutte le vetture coinvolte, per agevolare le operazioni di recupero e sgombero della strada, consentendo così il ripristino della viabilità.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Michela Murgia, Meloni: «Combatteva per difendere le sue idee, diverse dalle mie». Domani i funerali