Covid killer, il virus colpisce ancora: non ce l'ha fatto il primario dell'Ospedale Malzoni. Il medico esperto in Partoanalgesia, si era contagiato il 25 novembre scorso, quando nella casa di cura di Avellino era stato scoperto un focolaio di coronavirus. Era ricoverato all'ospedale di Salerno.
Sergio Pascale
70 anni, primario di Anestesia e Rianimazione della clinica Malzoni di Avellino, è morto all'ospedale di Salerno, dov'era ricoverato.
I fatti
Secondo quanto riportato da SalernoToday, le sue condizioni sono peggiorate improvvisamente nella serata di ieri. Sta meglio ed è fuori pericolo, invece, lo storico presidente della stessa clinica Carmine Malzoni, che ha contratto il Covid nello stesso focolaio ed è ricoverato al policlinico Gemelli di Roma.
La struttura sanitaria dopo circa una settimana di interruzione per consentire la sanificazione di tutti i reparti, ha ripreso a pieno regime tutte le attività.
Nel frattempo sempre al Ruggi c'è anche un'infermiera risultata positiva
Nuovi positivi al Covid-19 nei comuni salernitani. E, intanto, sale la tensione al “Ruggi” di Salerno per la diffusione del virus nei reparti.
Nelle ultime ore
Come riporta SalernoToday, sono stati rilevati altri 6 contagi a Baronissi (218 totali), 4 a Capaccio Paestum (116 totali), 3 ad Amalfi (34 totali), 2 a Vietri sul Mare (63 totali), 1 a Campagna (67 totali, di cui 45 si sono sviluppati all’interno di 23 famiglie), 1 a Sapri (14 totali).
All’ospedale Ruggi
Dopo il presidio organizzato dal Tribunale del Malato per denunciare la diffusione dei contagi (sarebbero 150) all’interno dell’azienda ospedaliera universitaria, ieri è tornata a salite l’apprensione in via San Leonardo dove sono risultati positivi quattro pazienti e un’infermiera operanti nel reparto di “Chirurgia d’Urgenza”.
Subito sono partite le indagini per ricostruire i contatti e soprattutto il percorso di diffusione del virus. Avviati anche tutti i protocollo di sanificazione e prevenzione da parte della direzione sanitaria.
Leggi anche:
Nuova ordinanza, Campania pronta a cambiare tutto di nuovo: si attende la decisione del governo
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo