alba romani
FOTO: FACEBOOK

MANFREDONIA (FOGGIA) – Profondo cordoglio ha colpito in queste ore la comunità scolastica dell’Istituto Comprensivo “V. Alfieri – G. Garibaldi” di Foggia, per la prematura scomparsa della professoressa Alba Romani. Una docente stimata e amata, che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di colleghi e studenti.

Il messaggio della scuola

Un messaggio toccante è stato condiviso dall’istituto, che ha voluto ricordarla con parole dense di affetto:
“Con profonda tristezza apprendiamo della scomparsa della nostra cara collega Alba Romani. La sua professionalità, gentilezza e il suo sorriso resteranno sempre nei nostri cuori. Le nostre più sincere condoglianze alla famiglia.”

Il saluto del fratello

Anche il fratello della docente, Cristiano Romani, ha voluto ricordarla pubblicamente con una frase piena di poesia e amore:
“La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma di come danzare nella pioggia. Grazie per avermi fatto danzare con te. Vola Alba, vola, non ti voltare: ora sei libera.”

Una perdita che lascia il segno

La scomparsa della professoressa Romani rappresenta una grande perdita non solo per l’ambiente scolastico, ma anche per l’intera comunità cittadina. Con il suo impegno, la sua dolcezza e la sua dedizione, ha saputo essere un punto di riferimento per intere generazioni.

In queste ore di dolore, colleghi, studenti e famiglie si stringono nel ricordo di una donna che ha saputo insegnare con il cuore, lasciando in eredità molto più di nozioni: un esempio di vita.

Roma, duplice omicidio in via Prenestina: uomo e donna uccisi a colpi d’arma da fuoco in strada
L'Ascolano piange Alessandro Ballatori: il 14enne stroncato da una malattia