Francesco Chirico lascerà Dema per Maresca. A riportare la notizia questa mattina è Il Mattino. L'attuale presidente della seconda Municipalità ha comunicato le sue intenzioni a voler adottare il progetto civico del candidato sindaco Maresca.
"Maresca ha deciso realmente di impegnarsi per migliorare la città, partendo da temi come legalità, decoro urbano, verde, fino a Napoli Est, Bagnoli e le periferie". Queste le parole di Chirico in merito al suo cambio di rotta.
"Come afferma Francesco Chirico, attuale presidente della seconda Municipalità, i problemi della gente non sono né di destra, né di sinistra. Io e Francesco condividiamo la stessa visione sul rilancio di Napoli e sono contento di averlo al mio fianco in questa lunga corsa". Queste le parole del candidato a sindaco Catello Maresca.
LEGGI ANCHE: Napoli: Dall’1 al 4 luglio apre il Il salone del libro e dell’editoria a Palazzo Reale
Napoli – Sarà un’estate all’insegna della cultura e della lettura con l’appuntamento con il Salone del Libro e dell’editoria di Napoli che apre dal 1 Luglio.
Il salone del libro e dell’editoria di Napoli” ha scelto come tema “Passaggi”, un argomento di attualità quest’anno per l’emergenza che stiamo ancora attraversando.
L’edizione 2021 si aprirà il primo luglio fino al quattro presso il Palazzo Reale di Napoli, con una dedica a Luis Sepulveda.
Ci sarà infatti un incontro speciale in memoria dello scrittore cileno che sarebbe dovuto essere il testimonial della terza edizione della manifestazione.
Invece il grande scrittore è scomparso lo scorso anno proprio vittima del Covid, Napoli intende celebrare il suo contributo alla cultura e alla bellezza.
Il salone del libro e dell’editoria di Napoli – Era il 2017 quando tre editori hanno cominciato a condividere un’idea tanto suggestiva quanto difficile da realizzare
Il Salone del Libro e dell’Editoria nella città di Napoli è il luogo in cui i lettori si possono incontrare con gli operatori del settore e arricchirsi.
Quella che sembrava una semplice idea prende forma concreta nel marzo 2017 quando Diego Guida, Rosario Bianco e Alessandro Polidoro, costituiscono l’Associazione Culturale Liber@rte.
Lo scopo dell’associazione è quello di promuovere la lettura e di sensibilizzare le Istituzioni affinché si potesse far tornare in città una manifestazione culturale di spessore che abbia come fulcro il Libro.
Non solo il libro nello specifico ma fare attenzione a tutto ciò che apre al dialogo individuale e ai confronti collettivi.
Mancava il momento del confronto collettivo, il punto di partenza dell’essere crocevia questa città di umori, linfe, culture altre.
Quel che mancava adesso c’è e finalmente Napoli può rendere omaggio alla cultura, stimolare la crescita personale e intellettuale dell’individuo, creare confronto con il passato e con la società sempre nuova. La cultura può tutto questo, e molto altro.
Leggi anche
Napoli: A Villa Domi tornano i concerti serali a lume di candela
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo