Bambino solo in piazza: In un momento storico di massima emergenza si continua ad assistere ad episodi particolari e preoccupanti nella regione Campania.
Un bambino di circa 8 anni è stato soccorso in piazze Sedile del Campo, nel centro storico di Salerno, da una donna che lo ha visto camminare da solo e spaesato. Aveva una ferita alla testa con trauma cranico.
Il piccolo, soccorso dalla Polizia Municipale, è stato accompagnato in ospedale. È riuscito a dire soltanto il suo nome di battesimo.
Il bambino non sa chi è
È stato in grado di dire soltanto il suo nome di battesimo.
Niente cognome, niente nome dei genitori, nemmeno dove abitasse e come fosse arrivato lì. Soprattutto, se fosse stato picchiato da qualcuno.
Le Forze dell'Ordine stanno cercando di identificare un bambino di età apparente tra i 7 e gli 8 anni che è stato notato questa mattina a Salerno, in piazza Sedile del Campo, nel centro storico, mentre si aggirava da solo in strada con una ferita alla testa. Ascoltato tramite un interprete, ha detto di chiamarsi Cristinel; probabilmente è di origine romena.
L'allarme
A dare l'allarme, e a chiamare la
Polizia Municipale di Salerno, una donna di passaggio nella piazza che ha notato il bambino da solo e gli ha chiesto se avesse bisogno di aiuto, se si fosse perso. Il piccolo era affamato, nell'attesa che arrivassero gli agenti la donna gli ha comprato da mangiare.
Sul posto è intervenuto anche il personale delle
Politiche Sociali del Comune, che sta seguendo il caso.
Il bambino ha detto soltanto il suo nome ma non è stato in grado di fornire altre indicazioni; alle domande degli agenti e degli assistenti sociali ha fatto scena muta, non ha saputo indicare dove fossero i genitori né l'indirizzo di casa.
Il Piccolo bambino in ospedale
Al momento il piccolo è stato accompagnato in
ospedale per medicare la ferita sulla fronte e per accertamenti sul suo stato di salute. La
ferita alla testa, con conseguente lieve trauma cranico, non desterebbe preoccupazioni.
Si cerca la famiglia
La Polizia Locale sta cercando di rintracciare i genitori, per capire come mai si trovasse da solo in piazza e se quella ferita fosse riconducibile a una caduta accidentale o a un'aggressione; con tutta probabilità il bimbo potrebbe vivere nelle immediate vicinanze del posto in cui è stato trovato.
(Fanpage)
Leggi anche:
Nuove restrizioni in arrivo per la Campania, ma non per tutti: cosa cambia da venerdì
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo