GUERRA UCRAINA. L' attacco missilistico svoltosi nella notte a Kiev ha provocato un aumento a 51 dei feriti, compresi sei bambini, come comunicato dalle autorità locali.

Il capo dell'amministrazione militare della capitale ucraina, Serhij Popko, ha precisato che tutte le vittime sono state soccorse e al momento non ci sono segnalazioni di decessi. Popko ha spiegato che una decina di proiettili ha colpito principalmente il distretto di Desnyansky, causando la caduta di detriti.

Il presidente ucraino, Volodymr Zelensky

Ha consegnato un messaggio di vitale importanza durante il suo incontro con il Congresso e successivamente alla Casa Bianca, dove ha incontrato Joe Biden. Zelensky ha sottolineato l'urgenza della situazione per l'Ucraina e ha cercato il sostegno per il pacchetto di nuovi aiuti americani. Questa è stata la sua terza visita a Washington dall'inizio dell'invasione russa.

Il bilancio dell'attacco missilistico su Kiev, con 51 feriti, di cui sei bambini, è stato reso noto dalle autorità locali. Il capo dell'amministrazione militare di Kiev, Serhij Popko, ha specificato che tutte le vittime sono state prontamente soccorse, e al momento non ci sono segnalazioni di decessi. Popko ha descritto una decina di casi di caduta di detriti in seguito ai proiettili, concentrati principalmente nel distretto di Desnyansky.

Guerra Ucraina almeno 50 feriti

L'aeronautica militare ucraina ha riportato che la Russia ha lanciato l'attacco alle 3 del mattino, inviando dieci missili verso Kiev, tutti intercettati con successo. Secondo il sindaco Vitali Klitschko, un condominio è stato danneggiato, causando l'evacuazione di 15 residenti, inclusi quattro bambini e due disabili. Un missile è anche caduto sul territorio di uno degli ospedali della capitale. Questo costituisce il secondo attacco a Kiev in una settimana, con otto missili russi abbattuti dalle difese aeree lunedì mattina, secondo quanto riportato da Kiev, con quattro persone curate dai servizi di emergenza.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Filippo Turetta, la migliore amica ad Avanti Popolo: «I suoi comportamenti non erano normali. Lo psicologo, non poteva permetterselo»