Ambulanza e carabinieri

Tragedia nella serata di ieri alla stazione di Greco-Pirelli, a Milano. Una ragazza di origine filippina di 17 anni è morta dopo essere stata investita da un treno regionale Trenord. Trasportata d'urgenza al San Gerardo di Monza, è deceduta poco dopo. Sono in corso le indagini per accertare la dinamica dell'incidente.

L’incidente alla stazione Greco-Pirelli

La tragedia è avvenuta alle 22.15 di ieri sera. La giovane, in compagnia dei genitori, stava attraversando i binari in monopattino quando è stata travolta dal treno regionale "25081" di Trenord, proveniente da Chiasso e diretto alla stazione di Porta Garibaldi.

Il tentativo del macchinista

Nonostante i tentativi di frenata, il macchinista non è riuscito a fermare in tempo il convoglio per evitare l’impatto. L'investimento è stato inevitabile e immediatamente è scattato l’allarme alla stazione.

I soccorsi immediati

I vigili del fuoco, giunti rapidamente sul posto, hanno trovato la ragazza già affidata alle cure del personale del 118. La giovane è stata trasportata in condizioni gravissime all’ospedale San Gerardo di Monza, dove purtroppo è deceduta poco dopo il ricovero.

Disposta l'autopsia

La magistratura ha disposto l'autopsia sul corpo della 17enne per chiarire con precisione le cause del decesso e raccogliere elementi utili alle indagini. Saranno inoltre eseguiti accertamenti sulle condizioni psicofisiche del macchinista, come da prassi.

Gli interrogativi da chiarire

Le forze dell'ordine stanno lavorando per comprendere i dettagli dell'incidente: si dovrà accertare, ad esempio, se la ragazza stesse usando il telefono cellulare o ascoltasse musica con le cuffiette al momento dell'attraversamento.

Una tragedia che scuote Milano

La notizia della morte della giovane ha scosso profondamente la comunità. Ancora una volta, un gesto imprudente come l'attraversamento dei binari si è rivelato fatale, nonostante i ripetuti appelli alla prudenza.

L'importanza della sicurezza ferroviaria

L'incidente riporta drammaticamente l'attenzione sulla necessità di rispettare le norme di sicurezza in ambito ferroviario, in particolare in stazioni frequentate anche da giovani e famiglie.

«Lascialo, sono meglio io»: perché Andrea Longo ha ucciso Chiara Spatola e Simone Sorrentino
Claudio Amendola: "La cucina romana è accoglienza. La carbonara veg? Magnatevela voi"