ambulanza

Un grave incidente ha funestato le strade dell’Umbria nella notte tra domenica e lunedì, in cui un ragazzo di 17 anni è morto mentre era alla guida del suo scooter nella zona di Castiglione del Lago. L’amico, anche lui diciassettenne e passeggero dello scooter, è rimasto gravemente ferito.

La dinamica dell'incidente

Secondo le prime ricostruzioni, i due giovani stavano facendo ritorno alle loro abitazioni, situate nella stessa zona, quando si è verificato l’incidente. Per cause ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri di Castiglione del Lago, lo scooter su cui viaggiavano si è scontrato con un’auto guidata da un uomo di circa quarant'anni, anche lui residente nei dintorni.

I soccorsi e la drammatica perdita

Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i carabinieri e il personale medico del 118. Purtroppo, il giovane alla guida dello scooter è deceduto sul colpo a causa delle gravi ferite riportate. L’amico è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove è stato sottoposto a un intervento d’urgenza per l’asportazione della milza.

Dopo l’operazione, le condizioni dell’amico sembrano essersi stabilizzate. Sebbene la situazione resti delicata, attualmente non risulterebbe in pericolo di vita.

Le forze dell’ordine stanno lavorando per chiarire le cause che hanno portato al tragico impatto, verificando sia la dinamica esatta sia eventuali responsabilità.

Sposi scomparsi, ancora tanti dubbi da risolvere: i due non raccontano il motivo della fuga
Bisceglie nel dolore per la dipartita di Angela Catino