È psicosi in Campania per il lotto di vaccino AstraZeneca vietato e posto sotto sequestro dalla magistratura. Si indaga dopo la morte di tre persone in Sicilia cui era stato somministrato. Un altro lotto, non sequestrato, è quello inoculato all'operatore scolastico di Afragola successivamente spentosi e la salma del quale è stata sottoposta ad autopsia.

Vaccino - L'obiettivo delle indagini

E' capire se è ipotizzabile una correlazione tra la vaccinazione e i decessi- Nel frattempo molti prof, soprattutto in Campania, stanno eseguendo disdetta per la seconda dose di vaccino.

Vaccino - L’Unità di Crisi della Regione Campania

Sta svolgendo controlli su tutti i pazienti che hanno ricevuto vaccini del lotto bloccato dall’Aifa, rintracciando le persone a cui è stato somministrato. Dai primi riscontri che stanno arrivando, pare non ci sia quasi nessun caso di reazione avversa se non di lieve entità. Molti vaccinati con il lotto vietato però lamentano fin qui di non esser stati contattati da nessuno. (Napolitoday)

Nuova ordinanza De Luca, "Non rinunciamo a vivere”. Genitori e figli invadono la Villa a Napoli

E' questo il grido di dolore che giunge dalla Villa comunale di Napoli. Una pedalata in sella alle biciclette lungo la citta' per arrivare a occupare simbolicamente la Villa comunale chiusa. Hanno manifestato cosi' oggi circa un centinaio di mamme e papa' No Dad di Napoli, con i loro figli, contro l'ordinanza del presidente della Regione, Vincenzo De Luca, con cui dall'11 al 21 marzo e' stata disposta la chiusura di piazze, parchi, giardini e ville comunali e del lungomare.

De Luca - 'Parchi chiusi? E questa sarebbe salute?':

Recita uno dei cartelli affissi sulle bici. E ancora: 'Rinunciare a vivere per non morire? Noi non ci stiamo!'.

Adulti e bambini contro De Luca

Hanno attraversato la citta' da piazza Del Gesu' sono passati per via Toledo, per il Plebiscito dove hanno effettuato un giro largo della piazza a simboleggiare la riappropriazione dello spazio per poi arrivare in piazza Vittoria dove hanno dato vita a un presidio davanti ai cancelli chiusi della Villa comunale sui cui e' stato affisso lo striscione 'Un anno senza scuola'.

Nuova ordinanza De Luca - E ancora

"Rivendichiamo l'esigenza di usare questi spazi aperti, di viverli e che le uscite non siano solo motivate da necessita' e lavoro - dice Ananda, tra le promotrici del gruppo fb 'Usciamo dagli schermi' - I bambini sono chiusi in casa perche' la scuola e' chiusa. Quindi: Cosa dobbiamo fare? Farli uscire per venire con noi a fare la spesa? Riteniamo che sia un'esigenza di salute portarli all'aperto, in un parco e non nei luoghi chiusi come i supermercati". E un gruppetto di bambini per simboleggiare l'occupazione della Villa comunale ha scavalcato i cancelli ed e' rimasto all'interno per alcuni minuti. Leggi anche: “Stai distruggendo i nostri figli”. Genitori in Campania attaccano De Luca Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Esplosione di contagi, quasi 3mila positivi in Campania. Il bollettino