Incidente tra Gualdo e Gubbio: Marco Minelli non ce l'ha fatta, il giovane morto a soli 41 anni

La provincia di Perugia ha vissuto una giornata di sangue sabato, con un morto e un ferito grave tra Gualdo e Gubbio. Durante il pomeriggio, un tragico incidente ha causato la morte di Marco Minelli, un ciclista di 41 anni residente a Valfabbrica, in località Osteria Cerasa. L'incidente è avvenuto lungo la strada provinciale 241, all'altezza della frazione di San Pellegrino.

Incidente a Gualdo, morto il ciclista Marco Minelli

La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio degli agenti accertatori, ma sembra che a colpire in pieno il ciclista, che pedalava in direzione Gualdo Tadino, sia stato un commerciante del posto alla guida di un furgoncino che scendeva da San Pellegrino lungo Via del Braccio. I soccorsi sono stati immediati, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare. L'impatto con il mezzo è stato troppo violento e le lesioni riportate troppo gravi. L'uomo lascia i due genitori con cui viveva a Perugia.

La strada provinciale 241 è molto frequentata dagli amanti delle due ruote, ma è anche una strada molto frequentata dai mezzi a motore, essendo la via di collegamento con le varie frazioni della zona, compreso l'ospedale di Branca.

Qualche giorno fa si era verificata un'altra tragedia

In un altro incidente, un quattordicenne eugubino è stato investito da una Fiat 500X mentre usciva da un piazzale per immettersi sulla vecchia strada Pian d'Assino a Mocaiana. Non si sa se il ragazzo si sia accorto dell'arrivo dell'auto, ma l'impatto è stato violento. Sono stati chiamati i soccorsi, tra cui l'elisoccorso che ha trasportato il ragazzo all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

La trentenne eugubina alla guida dell'auto è rimasta illesa, ma il cofano dell'auto è stato gravemente danneggiato. La vecchia strada Pian d'Assino non è particolarmente trafficata ed è principalmente riservata al traffico locale dei residenti o dei visitatori.

In entrambi gli incidenti, gli agenti stanno indagando per ricostruire la dinamica degli eventi e le cause degli incidenti.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Francesco Paolantoni nudo in strada per lo scudetto del Napoli. VIDEO