De Luca, appello al Governo per stop violenze in Iran
De Luca E L'APPELLO AL GOVERNO. "Pieno sostegno e adesione all'iniziativa organizzata oggi in piazza Calenda a NAPOLI da Marisa Laurito e dal teatro Trianon, insieme alle associazioni e ai cittadini che condividono la battaglia per i diritti civili del popolo iraniano. Siamo con le donne, i giovani e il popolo iraniano.
Lunedì prossimo in Consiglio Regionale
Presenteremo un ordine del giorno rivolto al Governo nazionale". Così, in una nota, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. "E' inaccettabile che un popolo di tradizioni millenarie metta in atto azioni e violenze colpendo un'intera generazione - spiega - Facciamo appello al Governo affinché in sede europea e di Nazioni Unite prenda iniziative per garantire la vita e l'incolumità di donne, uomini e giovani che manifestano.
Sono intollerabili per le coscienze civili di ognuno di noi gli episodi a cui assistiamo". (ANSA).
Pnrr, De Luca (Pd): "Meloni assicuri il pieno coinvolgimento del Parlamento"
“Il governo della presidente Meloni deve assicurare, come hanno fatto i suoi predecessori, il pieno coinvolgimento del parlamento sul Pnrr, in modo da consentire di monitorare l'attuazione e l'impatto dei singoli interventi, il rispetto dei tempi e degli obblighi di risultato previsti dal regolamento (UE) 2021/241”.
Così Piero De Luca, vicepresidente dei deputati Pd. “Il Governo Conte prima e quello Draghi poi hanno tenuto conto delle priorità di intervento e delle modalità di stesura del PNRR indicate dal Parlamento, attraverso un dialogo costante e costruttivo - prosegue -.
Questo confronto si è concretizzato sia in occasione della presentazione delle Linee guida iniziali, con l'approvazione delle Risoluzioni 6-00138 della Camera e 6-00134 del Senato, il 13 ottobre 2020, sia con gli orientamenti sulla Proposta di Pnrr contenute nelle Risoluzioni 6-00179 della Camera e n. 6-00181 del Senato, adottate rispettivamente il 31 marzo e il 1° aprile 2021".
[sv slug="seguici"]