Nella provincia di Grumo Nevano i carabinieri hanno arrestato un giovane 23enne di Casandrino per maltrattamenti in famiglie e tentato incendio.
23enne minaccia di dare fuoco al palazzo
Poco prima era giunta al numero del 112 una richiesta di aiuto. Un uomo, dopo l’ennesimo litigio, avrebbe minacciato l’ex compagna di dare fuoco al palazzo dove abitava.
L'intervento dei militari e l'arresto del 23enne
I militari una volta intervenuti, si sono messi alla ricerca dell’uomo, trovato di lì a poco.
Lo hanno bloccato infatti poco dopo nei pressi della casa della donna. Proprio nella casa della donna era con in mano una bottiglia contente del liquido infiammabile.
L’uomo seppur provando a giustificarsi, dicendo che doveva mettere la benzina nel proprio ciclomotore, è stato comunque arrestato e portato all'interno del carcere di Poggioreale. (Fonte Anteprima24)
Nel frattempo in Campania
CASAL DI PRINCIPE. Continua la chiusura delle scuole in Campania per via dei contagi da Covid. Chiuso l'istituto Don Diana di via Omero a Casal di Principe a seguito dell'accertata positività di un alunno.
A comunicarlo è l'Asl che ha sollecitato il primo cittadino Renato Natale a provvedere alla sanificazione dei locali e di ogni area oggetto di contagio della scuola.
L'istituto resterà chiuso fino al 21 aprile compreso, per tutelare la salute e la sicurezza degli alunni, dei docenti e di tutta la popolazione.
Gli studenti dunque potranno continuare le lezioni ma solamente in didattica a distanza. Si tornerà invece in aula da giovedì 22 aprile.
L’ordinanza è stata trasmessa anche al Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Don Diana DD2, all’UOPC di Casal di Principe, al Comando Stazione Carabinieri di Casal di Principe, al Comando di Polizia Municipale e all’Ufficio Servizi scolastici e alla Prefettura di Caserta.
Situazione analoga in provincia di Salerno
Il sindaco di Agropoli, Adamo Coppola ha disposto per la mattinata di oggi, in accordo con la dirigente scolastica, la chiusura del plesso di via Verga per poter svolgere le operazioni di sanificazione.
Purtroppo il Covid-19 continua a circolare anche nelle scuole, e questo è successo anche nel piccolo comune cilentano della provincia di Salerno.
Negli ultimi giorni si sono registrati 8 nuovi casi di positività al virus nel comune di Agropoli. Tra questi, è emersa ieri sera la positività di un discente frequentante la scuola primaria “Scudiero”.
L’ordinanza del sindaco di Agropoli
Il sindaco Adamo Coppola ha firmato l’ordinanza valida per la mattinata di oggi per la chiusura del plesso scolastico di via Verga per poter svolgere le operazioni di sanificazione.
Leggi anche
"De Luca adesso basta, fai qualcosa", in Campania possibilità di scegliere tra scuola in presenza e Dad: scatta la richiesta dei genitori
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo