Bambina ospedale
Inutile la corsa disperata in ospedale, la piccola Sharon non ce l'ha fatta

Domenica scorsa, la comunità di Santa Maria a Vico è stata scossa da una tragedia che ha lasciato tutti senza parole: la piccola Sharon Lettieri, di appena 17 mesi, è venuta a mancare dopo aver accusato un malore improvviso mentre si trovava a casa con i suoi genitori. 

Nonostante i disperati tentativi di salvarla, una volta giunta all'ospedale di Caserta, il suo cuoricino ha smesso di battere, lasciando un vuoto incolmabile nei cuori di chi la conosceva.

Un dolore senza spiegazioni

Sharon era una bambina apparentemente sana, e la sua morte improvvisa ha colpito tutti come un fulmine a ciel sereno. Al momento, le cause del decesso rimangono sconosciute, e i familiari, distrutti dal dolore, hanno richiesto ulteriori accertamenti per far luce su questa tragedia inspiegabile. La mancanza di patologie pregresse rende il lutto ancora più difficile da accettare, alimentando domande a cui, per ora, non c'è risposta.

Il cordoglio delle comunità di Santa Maria a Vico e Arienzo

La notizia della scomparsa della piccola Sharon ha toccato profondamente non solo Santa Maria a Vico, ma anche la vicina comunità di Arienzo, unite dal dolore per la perdita di questa giovane vita. Il sindaco di Arienzo, Giuseppe Guida, ha espresso il suo profondo cordoglio, dichiarando: "Una notizia triste per due comunità, unite dal dolore per la scomparsa improvvisa di un piccolo angelo volato in cielo. A nome mio e di tutta l'Amministrazione Comunale, le più sentite condoglianze ai genitori e alla famiglia."

Anche la protezione civile arienzana ha voluto manifestare la sua vicinanza alla famiglia Lettieri, esprimendo il proprio dolore attraverso un messaggio sui social, mentre l'istituto scolastico Galilei di Arienzo, dove il nonno della piccola Sharon lavora come collaboratore scolastico, ha partecipato al lutto con un sentito messaggio di cordoglio.

Un abbraccio collettivo per una famiglia distrutta

In queste ore di dolore, le due comunità si sono strette attorno alla famiglia Lettieri, cercando di offrire quel sostegno che, per quanto prezioso, non potrà mai colmare la perdita di una figlia così giovane. La tragedia di Sharon Lettieri ha risvegliato un senso di solidarietà e umanità che, in momenti come questi, emerge con forza, dimostrando quanto sia importante il legame tra le persone nei momenti di difficoltà.

La scomparsa della piccola Sharon Lettieri è una ferita profonda per Santa Maria a Vico e Arienzo, due comunità che oggi piangono insieme per la perdita di un piccolo angelo. In questo momento di grande dolore, le parole di conforto e i gesti di vicinanza delle due comunità rappresentano un abbraccio collettivo per una famiglia che ha perso ciò che di più caro poteva avere. Che il ricordo di Sharon possa vivere nei cuori di chi l'ha conosciuta, e che la sua memoria sia un faro di luce nei giorni più bui per i suoi cari.

Francavilla Fontana piange Marilena Taurisano: aveva 47 anni
Scivola con lo scooter e si schianta contro un suv, la vittima è Salvatore Fratta