METEO. Pressione in diminuzione. Al Nord, rovesci temporaleschi dal Nordovest si portano verso il Nordest in serata e nottata, ma a carattere sparso. Al Centro-Sud dopo una mattinata soleggiata, scoppieranno numerosi temporali sugli Appennini e su Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Basilicata e Puglia. Sul resto delle regioni tempo più stabile e in prevalenza soleggiato. I venti saranno meridionali.
Meteo NORD
In questa giornata il tempo sarà subito instabile sulla Lombardia, sulle Alpi e sull'Emilia, poi rovesci temporaleschi andranno a interessare tutto l'arco alpino e la Pianura Padana, ma a carattere sparso e con movimento da ovest verso est in serata e nottata. I venti soffieranno dai quadranti meridionali, debolmente. Mari generalmente poco mossi.
Temperature
Valori massimi attesi tra 26 e 30 gradi su tutte le città
CENTRO e SARDEGNA
Tempo via via più instabile sulle nostre regioni. Dopo una mattinata in prevalenza soleggiata e solo con qualche rara pioggia isolata in Versilia, nel corso del pomeriggio scoppieranno numerosi temporali sugli Appennini e anche su Marche, Abruzzo e Molise. Sarà più soleggiato anche se a tratti nuvoloso su Toscana e Lazio, sereno in Sardegna. Venti meridionali e mari poco mossi.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 27 e i 33 gradi.
SUD e SICILIA
La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo, soprattutto al mattino, nel pomeriggio invece potranno scoppiare alcuni temporali sulla Puglia e sui rilievi peninsulari in genere. Il tempo sarà più soleggiato in Sicilia, su gran parte della Campania e della Calabria. Venti meridionali e mari generalmente poco mossi o quasi calmi.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 27 di Potenza e i 33 di Bari
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News
41esimoparallelo
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it