ambulanza e polizia

Una vicenda drammatica e dal destino beffardo si è consumata ieri a Trapani, dove una donna è morta improvvisamente all’interno di un’agenzia di onoranze funebri, proprio mentre si apprestava a ritirare l’urna cineraria della madre, recentemente cremata. Il tragico episodio ha lasciato sotto shock i presenti, testimoni di una scena surreale e profondamente dolorosa.

Un malore improvviso e i soccorsi disperati

Secondo le prime ricostruzioni, la donna, la cui identità non è stata ancora resa nota, si trovava nell’agenzia funebre per completare le pratiche di ritiro delle ceneri della madre, deceduta solo pochi giorni prima. Improvvisamente, ha iniziato ad avvertire un malessere, accasciandosi al suolo e perdendo conoscenza.

I presenti hanno immediatamente allertato i soccorsi, e in pochi minuti sul posto sono giunti i sanitari del 118, che hanno tentato disperatamente di rianimarla. Nonostante i ripetuti tentativi di massaggio cardiaco e le manovre salvavita, la donna non ha mai ripreso conoscenza e il suo cuore ha cessato di battere. Il decesso è stato dichiarato poco dopo, gettando nello sconforto chi ha assistito alla scena.

Accertamenti in corso: intervengono i Carabinieri

Come da prassi in casi simili, sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, che hanno eseguito i rilievi e avviato le indagini per accertare le cause della morte. L’ipotesi più probabile è che si sia trattato di un arresto cardiaco fulminante, probabilmente legato allo stress emotivo del momento.

L’intera comunità è sotto shock per questa vicenda, che ha visto una donna morire nello stesso luogo in cui si accingeva a ritirare le ceneri della madre, in un tragico intreccio di destini.

Tragedia a La Rustica: muore Elia Melchiorri dopo uno schianto in scooter contro un camion
Napoli, il caso del consigliere anti-movida che sfida la sua stessa maggioranza