Senigallia: è Emanuele Rossetti il giovane uomo morto improvvisamente a 45 anni
Emanuele Rossetti, residente a Senigallia, è stato stroncato da un malore improvviso mentre usciva da un’abitazione in via Pascoli.
Un tragico malore ha colpito ieri pomeriggio Emanuele Rossetti, un idraulico di 45 anni residente a Senigallia. L’uomo, che si trovava a Trecastelli per effettuare un sopralluogo, è stato colto da un arresto cardiaco poco distante dall’abitazione dove aveva appena lavorato. I tentativi di rianimazione del personale sanitario si sono rivelati inutili.
L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri in via Pascoli, nella zona Passo Ripe di Trecastelli. Emanuele Rossetti si era recato sul posto per un sopralluogo tecnico, ma al termine del lavoro, mentre usciva dall’edificio, è stato colpito da un malore improvviso.
I residenti della zona, testimoni della scena, hanno immediatamente allertato i soccorsi. Un'ambulanza è giunta rapidamente sul luogo, e il personale sanitario ha tentato più volte di rianimare l’uomo con manovre di rianimazione cardiopolmonare, ma senza successo.
Il Constatato Decesso
Il medico legale, intervenuto sul posto, ha confermato che il decesso è avvenuto per cause naturali. Nonostante l’intervento tempestivo, il battito cardiaco non è stato ripristinato, lasciando sgomenti i presenti.
Emanuele Rossetti era un idraulico stimato che lavorava per una ditta di ristrutturazioni della zona. La sua professionalità e dedizione al lavoro erano riconosciute da clienti e colleghi, che oggi lo ricordano con affetto e stima.
L'Intervento delle Forze dell’Ordine
Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i carabinieri di Senigallia, che hanno messo in sicurezza l'area e temporaneamente interrotto il traffico nella zona per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi di rito.
La morte improvvisa di Emanuele Rossetti ha lasciato sotto shock la comunità di Senigallia e quella di Trecastelli. Colleghi, amici e familiari si sono stretti attorno alla famiglia dell’uomo, esprimendo il loro cordoglio per una perdita così improvvisa e dolorosa.
La Salma a Disposizione della Famiglia
Dopo le verifiche del medico legale e il completamento delle formalità, la salma è stata consegnata ai familiari, che si occuperanno delle esequie nei prossimi giorni.
La tragedia di Emanuele Rossetti riporta l’attenzione sull’importanza di prevenire le patologie cardiovascolari, anche in persone apparentemente in salute. Controlli regolari e attenzione ai segnali del corpo possono fare la differenza.
La scomparsa improvvisa di Emanuele Rossetti rappresenta una perdita profonda per la sua famiglia e la comunità. La sua dedizione al lavoro e la sua bontà d’animo resteranno nel ricordo di chi lo ha conosciuto.