Un tragico incidente è avvenuto ieri sera sulla strada statale 385 tra Palagonia e Mineo, in provincia di Catania, causando la morte di tre agenti di polizia penitenziaria. L'incidente ha coinvolto due veicoli e ha causato la perdita delle vite dei tre uomini, mentre una quarta persona ha riportato ferite.

Le vittime, Gianluca Barbanti, di 38 anni, e Giuseppe Spampinato, di 49 anni, hanno perso la vita sul colpo. Il terzo agente coinvolto, Piero Tatoli, di 48 anni, è stato trasportato in elicottero dall'equipe del 118 all'ospedale Canizzaro di Catania in condizioni critiche, ma purtroppo è deceduto poco dopo il ricovero. I tre agenti erano in servizio presso il carcere di Piazza Lanza a Catania e si trovavano a bordo di una Peugeot 208 guidata da Tatoli. Le circostanze esatte dell'incidente sono ancora oggetto di indagine.

Le vittime si stavano dirigendo verso il paese della Piana di Catania per partecipare alle celebrazioni del Patrono quando si è verificato il tragico incidente. Tutti e tre gli agenti erano sposati e avevano famiglie.

La comunità locale è profondamente colpita da questa terribile perdita. In segno di lutto, il sindaco di Mineo, Giuseppe Mistretta, ha deciso di sospendere tutte le manifestazioni esterne in programma per i festeggiamenti del patrono. Il sindacato di polizia penitenziaria Sappe ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa degli agenti.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Scivola lungo un sentiero durante un'escursione, morta una giovane donna di 32 anni