Gita fuori porta finisce in tragedia, muore a soli 13 anni sotto gli occhi degli amichetti
È terminata in modo tragico la gita sul Lago di Como organizzata da un gruppo di cinque ragazzini provenienti da Cinisello Balsamo, in provincia di Milano.
La comitiva, composta da quattro ragazzi di origine magrebina e uno italiano, colpita da un incidente in cui un giovane di 13 anni di nome Ibrahim, non sapendo nuotare, è annegato nelle acque del Golfo di Lecco.
Non è ancora chiaro ufficialmente come Ibrahim sia finito in acqua, ma le onde particolarmente alte, causate dalle forti raffiche di vento, hanno complicato la situazione.
Tragedia al Lago di Como, Ibrahim annegato a dieci metri di profondità
Il corpo del giovane è stato ritrovato a dieci metri di profondità un'ora e mezza dopo da sommozzatori dei vigili del fuoco, intervenuti e costretti ad ancorarsi per non essere trascinati dalle correnti. La tragedia ha scosso la comunità locale.
Le altre notizie di cronaca - Le prime parole di papà Gino sulla morte di Giulia Cecchettin
Affrontare la perdita di Giulia Cecchettin, la giovane vittima di un destino crudele a soli 22 anni, è un cammino tortuoso per Gino, suo padre. Le sue parole commoventi ci immergono in un abisso di dolore inimmaginabile e ci guidano attraverso la forza necessaria per continuare a vivere, malgrado la tragedia senza spiegazioni logiche.
"È un dolore tanto, inimmaginabile, atroce. Una parte di me che se ne va. Aveva solo 22 anni... una vita davanti spezzata, senza un motivo logico", confessa Gino Cecchettin al quotidiano La Repubblica. Queste parole riflettono la profondità della sofferenza che sta vivendo, sottolineando l'inconcepibilità del destino che ha colpito Giulia in modo così violento.
La speranza di ritrovare Giulia viva è svanita dopo sei giorni di angoscia. Gino visita il luogo del ritrovamento, ma la presenza dei medici impedisce il suo ultimo incontro con sua figlia. La condivisione di una foto su WhatsApp, in cui Giulia è ritratta accanto alla madre deceduta, aggiunge un tocco di struggente unità familiare oltre la morte. Continua a leggere qui