Napoli, tragedia sul lavoro: operaio di 64 anni cade da 6 metri
L'incidente avvenuto durante lavori sul tetto di un capannone nel quartiere San Giovanni a Teduccio
Ancora una tragedia sul lavoro in città a Napoli, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio. I carabinieri sono intervenuti presso l’Ospedale del Mare a seguito della segnalazione di un incidente avvenuto poco prima. Secondo una prima ricostruzione, ancora da verificare, sembra che il personale del 118 abbia appena trasferito al pronto soccorso un uomo di 64 anni.
La dinamica dell'incidente
L’incidente si è verificato mentre l'operaio, che stava eseguendo lavori sul tetto di un capannone di proprietà della sua famiglia, in via Principe di Sannicandro 1, all’angolo con corso San Giovanni, è improvvisamente caduto da un’altezza di circa 6 metri. Attualmente, l'uomo è stato intubato in codice rosso ed è in pericolo di vita. Le sue condizioni sono critiche e la situazione rimane molto grave.
I carabinieri stanno indagando per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente, mentre sono in corso gli accertamenti per capire se siano state rispettate tutte le normative di sicurezza sul lavoro.
La sicurezza sul lavoro in Italia
Purtroppo, questo episodio si inserisce in una triste scia di incidenti sul lavoro che continuano a verificarsi in Italia. Le statistiche mostrano un preoccupante aumento degli incidenti, specialmente nei settori edilizio e industriale, dove le condizioni di lavoro e la mancanza di adeguate misure di sicurezza mettono a rischio la vita di molti lavoratori. Le autorità competenti continuano a monitorare la situazione, ma è essenziale che venga aumentata la sensibilizzazione riguardo la sicurezza nei luoghi di lavoro.