Salvini beve un mojito in diretta a Un Giorno Da Pecora: "Brindiamo alle Europee"
Il leader della Lega scherza con i conduttori di Rai Radio1 e parla della sua vita privata e politica
Il segretario della Lega, Matteo Salvini, è stato ospite del programma "Un Giorno da Pecora" su Rai Radio1, dove ha partecipato a un divertente siparietto con i conduttori Geppi Cucciari e Giorgio Lauro. Durante l'intervista, Salvini ha parlato con leggerezza della sua dieta, della possibilità di avere un figlio con Francesca Verdini e delle sue opinioni sulla politica interna, il tutto condito da un'ironia tipica del format.
Un Brindisi con Mojito e Battute sulla Dieta
L'incontro negli studi di "Un Giorno da Pecora" è iniziato con un'offerta scherzosa di un Mojito da parte dei conduttori, richiamando un famoso episodio del passato di Salvini. Il vicepremier ha colto l'occasione per fare una battuta: “Le tre del pomeriggio e uno studio Rai non sono esattamente il contesto giusto per un cocktail. I superalcolici hanno un sacco di zuccheri e io sono a dieta, quindi ne assaggio solo un sorso. Meglio un bicchiere in compagnia di qualunque tipo di droga”, ha scherzato Salvini, strappando un sorriso ai presenti.
Tra una battuta e l’altra, i conduttori hanno riportato in auge una polemica sollevata dallo stesso Salvini riguardo al tappo delle bottiglie di plastica. Geppi Cucciari ha mostrato all'ospite il modo corretto di spostare il tappo per poter bere dalla bottiglia senza problemi. La risposta di Salvini, sul filo dell'ironia, è stata: “Le persone normali non è che buttassero il tappo per terra”.
Un Figlio con Francesca Verdini? “Ci farebbe piacere”
La relazione tra Matteo Salvini e Francesca Verdini è stata un altro argomento trattato dai conduttori. Quando gli è stato chiesto se volesse diventare ancora padre, Salvini ha risposto: “Se accadesse, a me e Francesca farebbe tanto piacere. Non è automatico per tutti, se succedesse Francesca sarebbe contenta ed io di più”.
L'intervista si è conclusa con un momento musicale. Salvini, accompagnato dai conduttori, ha intonato “Luci a San Siro”, una delle canzoni preferite di Francesca Verdini, che ha una grande ammirazione per Roberto Vecchioni. “Francesca adora questa canzone”, ha spiegato Salvini, sottolineando il legame affettivo che la sua compagna ha con il celebre cantautore.