OPERAIO MUORE CARFAGNANA. Un terribile incidente si è verificato questa mattina, 13 maggio, in una cava situata nell'alta Garfagnana, in provincia di Lucca. Ugo Antonio Orsi, un operaio di 55 anni, è rimasto schiacciato da una grossa lastra di marmo e purtroppo non ha avuto scampo.

La vittima lascia tre figli, una compagna e tanti amici e colleghi che sono sotto shock per quanto accaduto. Ugo Antonio Orsi lavorava nella cava da otto anni e conosceva bene i pericoli di questo lavoro, ma purtroppo l'incidente si è verificato lo stesso.

Operaio muore Carfagnana, intervento dei soccorritori

Il tragico evento è avvenuto poco prima delle 8 del mattino, nei pressi del rifugio Orto di Donna a Minucciano. I colleghi dell'uomo hanno immediatamente dato l'allarme e sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco, il Pegaso e gli operatori del Dipartimento della prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro. Nonostante il massiccio dispiegamento di soccorritori, purtroppo il 55enne è deceduto sul posto.

Sequestro dell'area dell'incidente

L'area dell'incidente è stata immediatamente sequestrata per consentire l'effettuazione degli accertamenti del caso. Inoltre, è stata aperta un'inchiesta da parte della Procura di Lucca per omicidio colposo sulla morte del cavatore. Secondo quanto appreso, potrebbe essere disposta l'autopsia la prossima settimana.

Il dolore dei familiari

La notizia della morte di Ugo Antonio Orsi ha scosso la comunità di Minucciano, dove l'uomo viveva con la sua famiglia. Il 55enne lascia la compagna e tre figli, il più grande dei quali è anch'esso un cavatore. I familiari della vittima sono sotto choc per quanto accaduto e si uniscono al dolore di tutti coloro che hanno conosciuto e apprezzato Ugo Antonio Orsi.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Litiga con i genitori, cade nel vuoto e muore poco dopo in ospedale a Faicchio: era solo un ragazzo