Prima lo ha schiaffeggiato, poi strattonato. Un prof, questa mattina in una scuola superiore di Teggiano, nel Vallo di Diano, in Campania, ha picchiato un alunno di una terza classe.
A riprenderlo almeno due studenti. Il professore urla al ragazzo: «Sbagli tu e forse sbaglio pure io» e poi fa partire le botte. Gli altri compagni di classe chiedono al prof di smetterla.
Il fatto in Campania
Pochi secondi di video da due inquadrature diverse che hanno fatto ben presto il giro dei social e dei gruppo whatsapp dei ragazzi.
Si attende ora di capire il motivo di questa reazione e soprattutto gli eventuali provvedimenti che la scuola vorrà prendere. Per ora, infatti, non ci sono dichiarazioni ufficiali.
La svolta soltanto pochi minuti fa
AGGIORNAMENTO ORE 22. “Sbagli tu, sbaglio pure io”, ha detto il prof prima di colpire con due schiaffi un suo alunno. I Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, entrati in possesso delle immagini, hanno avviato le indagini.
Le immagini, intanto, sono già al vaglio della Procura della Repubblica di Lagonegro. Ecco la reazione del dirigente scolastico, Maria D’Alessandro. La Preside dell’Istituto di Istruzione Superiore Pomponio Leto si è detta “senza parole”.
La donna ha dichiarato di aver visto il video solo una volta essere stata avvisata dai suoi collaboratori scolastici. “Quando l’ho visto non volevo credere ai miei occhi“, ha detto Maria D’Alessandro.
Ha, inoltre, aggiunto che la scuola “si costituirà parte civile in un eventuale contesto giudiziario”.
Leggi anche
Altra scuola chiusa nel Napoletano: maestra positiva. Bimbi e famiglie in isolamento
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo