Castelfranco ha vissuto un terribile incidente stradale che ha portato alla tragica morte di Giacomo Dondi, un giovane di soli 23 anni e residente a Gaggio. Giacomo, appassionato di moto da lungo tempo, stava finalmente realizzando il suo sogno quando venerdì è stato coinvolto in un grave incidente in via Mavora, all'altezza del civico 85.

Nonostante abbia combattuto fino all'ultimo, il cuore di Giacomo ha smesso di battere nella notte di lunedì. Il giovane motociclista, residente a Gaggio di Castelfranco, è deceduto nel reparto di terapia intensiva di Baggiovara, dove era stato ricoverato dopo un delicato intervento chirurgico.

L'incidente

Avvenuto a poche centinaia di metri dalla casa del ragazzo, lungo via Mavora. Era circa 18:00 di venerdì quando il ventitreenne si è messo in sella alla sua moto. Pochi istanti dopo, si è scontrato con un'auto guidata da un uomo di 64 anni. Successivamente, il motociclista è finito contro un autocarro guidato da un uomo di 44 anni.

Giacomo è stato sbalzato a terra riportando lesioni gravi, soprattutto agli arti inferiori. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i soccorritori del 118 con un'ambulanza e un'automobile medica. Successivamente, il giovane è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Baggiovara, dove è stato sottoposto a un intervento per i gravi traumi alla gamba. Purtroppo, le condizioni di Giacomo sono peggiorate drasticamente fino alla sua morte avvenuta nella notte di lunedì.

Le indagini sull'incidente sono attualmente in corso e sono affidate alla Polizia locale. Si ipotizza che alla base dell'incidente possa esserci stata un'invasione di corsia, ma gli accertamenti sono ancora in corso. L'auto con cui il ventitreenne si è scontrato stava percorrendo via Mavora in direzione di via Emilia, mentre la moto proveniva dal senso opposto. La frazione è sconvolta da questa tragedia.

Giacomo Dondi

Cresciuto a Gaggio, dove era conosciuto da tutti essendo il figlio di una stimata dottoressa del paese. Angelo Cocchi, presidente della polisportiva locale, ha espresso la sua profonda tristezza per la perdita: "Siamo rimasti scossi, è una tragedia. Conoscevo Giacomo come conosco tanti ragazzi di Gaggio. Frequentava il nostro ambiente con tutti gli amici ed era cresciuto qui fin da bambino. Conservo ancora il suo ricordo, quando frequentava le scuole elementari. Così come tutti conoscono sua mamma, una dottoressa stimata". Giacomo lascia i genitori e un fratello minore. Gaggio è in lutto per la perdita di questo giovane amato dalla comunità. Il sindaco Giovanni Gargano si unisce al cordoglio di tutti i cittadini.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli, in fiamme la 'Venere degli stracci', l'opera d'arte di Pistoletto. L'ipotesi dell'incendio doloso