La zona rossa, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe scattare automaticamente in quelle regioni e province dove i contagi settimanali superino i 250 casi ogni 100mila abitanti. Numeri che farebbero scivolare verso il rosso diverse Regioni. Vediamo nel dettaglio le ultime novità.

Zona Rossa

Lombardia e Piemonte, in base agli ultimi dati, dovrebbero scivolare verso l'area rossa. Situazione complicata pure in Emilia Romagna che è formalmente arancione, ma in alcune zone è rossa (come nella Romagna). I dati sono gravi e non è escluso che tutta la Regione vada nella zona di massima restrizione. Situazione allarmante pure in Toscana, Marche e Friuli Venezia Giulia.

Arancione

Puglia e Umbria, attualmente in zona gialla, dovrebbero passare in zona arancione.

Gialla

In giallo dovrebbero rimanere Sicilia, Valle d’Aosta e Calabria Sardegna, invece, dovrebbe restare in zona bianca. Complessivamente, quindi, la ripartizione delle Regioni e Province Autonome nelle diverse aree in base ai livelli di rischio a partire dall’8 marzo 2021 è la seguente: Gialle: Calabria, Lazio, Liguria, Puglia, Sicilia, Valle d’Aosta Arancioni: Abruzzo, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Provincia Autonoma di Bolzano, Provincia autonoma di Trento, Umbria, Veneto Rossi: Basilicata, Campania, Molise area bianca: Sardegna Leggi anche: Scuola, cambio tutto di nuovo: in classe solo i disabili Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragedia sfiorata in Campania: investe un ragazzo e scappa